Pages

17/06/2010

Makeup in estate

L'abbiamo attesa. La amiamo e odiamo al tempo stesso. L'estate é la stagione delle vacanze per eccellenza, ma al tempo stesso quella in cui le giornate al lavoro risultano le piú pesanti da gestire. Chi vive in cittá conosce bene le difficoltá di usare i mezzi di trasporto pubblici nei mesi piú caldi e di mantenere un makeup impeccabile per tutto il giorno. Ecco alcune idee per darvi una mano a godervi tutti i lati positivi dell'estate e scordarvi quelli spiacevoli.



Inizia con l'applicare e.l.f. Mineral Infused Face Primer per preparare la pelle consentendo al makeup di scorrere su una superficie compatta e setosa. Questo primer combatte anche l'eccesso di oli, aiutandoti a rimanere fresca durante i lunghi pomeriggi in ufficio. Allo stesso modo, prepara anche le palpebre prima dell'applicazione del trucco. Per evitare che l'ombretto formi antiestetiche pieghe, applica il Mineral Eyeshadow Primer. Le vitamine A e C in esso contenute aiutano a prevenire l'invecchiamento cutaneo e a mantenere la pelle idratata.

Si sa che in estate la scelta del fondotinta giusto puó trasformarsi in un dilemma amletico. Scegline uno minerale come e.l.f. Mineral Foundation che risponde bene alla traspirazione e contiene SPF. La sua consistenza leggera, regala copertura senza appesantire il viso.

Se desideri ritoccare il trucco durante il giorno, usa le Professional Shine Eraser per assorbire gli eccessi di oli. Queste pratiche veline sono racchiuse in una pratica confezione ideale da portare in borsetta. Aggiungi un tocco di Studio Translucent Matte Powder per mantenere la zona T completamente mat.

Per finire, se vuoi rinfrescare il makeup prima di uscire con le colleghe per l'aperitivo o prima di una serata in compagnia, tieni a portata di mano il Professional Travel Brush Kit. Piccolo e compatto abbastanza per stare nella clutch piú trendy, é l'alleato ideale per fare emergere la Cenerentola che c'é in te!

Vuoi vincere tutti i prodotti citati in questo post? Iscriviti al blog e lascia un commento con il tuo rimedio antiafa preferito. Il miglior consiglio selezionato dal team e.l.f. riceverá tutti i prodotti da noi consigliati. Giveaway aperto fino a Venerdí 18/06 alle 15.00.

Giveaway CHIUSO - la vincitrice é Sherry86. Grazie a tutte per aver partecipato!

97 comments:

Madame La Vampire said...

Mascara waterproof! L' unico rimedio per evitare l' effetto panda.

Susanna said...

Il mio rimedio antiafa è:less is better!! Ossia pochissimo make up essenziale: correttore e mascara waterproof!

Denise said...

in estate mi trucco poco..un po' per il caldo, un po' perchè ne ho meno bisogno..
trucco solo gli occhi con prodotti che so che resistono al sudore..quindi primer elf e mascara waterproof! =) e sul viso al massimo un po' di cipria che porto sempre con me x i ritocchi! =)

Francesca said...

assolutamente il fondo minerale, così da evitare l'effetto "maschera che cola" che si avrebbe con quello liquido! :) matita e mascara waterproof; e x cercare di alleviare il caldo capelli legati...coda,trecce,chignon, qualsiasi acconciatura va bene,basta avere il collo scoperto! ^_^

Giovanna said...

Per combattere l'afa io uso acqua "dentro" e "fuori": oltre a berla, ne nebulizzo un pò (meglio se termale) sul viso dopo aver ripassato il fondo minerale: freschezza e tenuta del trucco assieme!

Unknown said...

In estate preferisco non applicare per niente il fondotinta, se non ho grossi inestetismi. Altrimenti, punto al fondotinta minerale: leggero ed impalpabile. Ovviamente ne uso uno di colore leggermente più scuro rispetto a quello che uso sempre d'inverno.

Avendo la pelle molto grassa, in estate il mio problema principale è il lucido, che già con un buon fondo minerale si riduce. Ma per eliminarlo meglio utilizzo delle salviette che assorbono il sebo, appunto come quelle Elf.

E per finire, un tocco di illuminante sugli zigomi mi dà la giusta luce e il giusto colore anche sotto il sole; cosa che, per chi ha la pelle chiara come me, è vero toccasana!

Simona Bonura said...

Concordo! Mascara waterproof, evitare fondo liquido e trucchi scuri e portarsi dietro un pacchettino di fazzoletti per asciugare la fronte cn delicatezza..
E ovviamente vestirsti leggere leggere :)

Unknown said...

Acqua termale, mascara waterproof e veline opacizzanti/antilucido sono sempre con me in questa stagione..ma il miglior modo per resistere al caldo afoso è chiudersi in un centro commerciale e fare shopping. :P

Sprizzi said...

mascara e matita waterprroof!! rimedio essenziale direi.

Tizy said...

io faccio cosi: applico la crema viso che poi è + un gel quindi subito si assorbe e non lascia la sensazione di unto, copro tutte le imperfezioni col la palette di correttori linea studio,poi applico il fondo minerale con il kabuki o il powder brush in base alla coprenza che voglio ottenere, un velo di cipria hd e per finire blush o terra.....per fissare il tutto e per 'rinfrescarmi' utilizzo l'acqua termale dell'avene, utilissima quando si è in giro e per far durare di + il trucco...infine quando è il caso assorbo il sebo in eccesso con le vostre salvienttine opacizzanti che trovo ottime, assorbono senza rimuovere il make up!!ecco il mio semplice metodo :)

Unknown said...

solitamente uso il fondo minerale, mascara e matita nera waterproof. basta!!!!!!
il tutto fissato da una cipria \ terra un po' sbrilluccicosa!!!! :P

basta un trucco essenziale!!!

Unknown said...

I miei rimedi antiafa sono vestiti leggeri,un velo di cipra,mascara waterproof e bere tanta tanta acqua;)

°Make Up Addicted° said...

In estate il trucco è leggero.. un velo e mascara waterproof... e poi un bel centro commerciale con aria condizionata e shoppinggggggggggggggggg!

Unknown said...

io uso fondotinta minerale della elf e mascara waterproof! di solito niente ombretti poco blush!

ga.ka.17 said...

il mio rimedio antiafa è: l'essenziale.. ovvero non mi trucco eccessivamente.. neanche il fondotinta metto perchè ho un buon colorito di pelle.. mascara waterproof, un Super Glossy Lip Shine Spf 15 e basta.. *_*

lullux said...

allora... fondotinta minerale per non appesantire la pelle e farla respirare. bandito quindi il fondotinta fluido! Poi un po' di cipria prima di mettere fard e terra per evitare macchie dovute al sudore o al sebo (bleah!). per gli occhi evito i colori troppo scuri, che sciogliendosi darebbero l'effetto panda, e poi d'estate sono più belli i colori vivaci, e comunque per quel che è possibile uso prodotti waterproof.

cri cri :) said...

Beh, come suggeriscono gli esperti del tg: "Bere tanta acqua, mangiare tanta frutta ed evitare di uscire senza trucco minerale e mascara waterproof nelle ore più calde..." =P

Unknown said...

il mio rimedio contro l' afa...a dire il vero in estate uso solo fondotinta minerale ma quando sono abbronzata nn mi trucco per ninete il viso...gli occhi sempre in primo piano una buona base occhi e mascara waterproof e un velo di lucdalabbra...e abiti di lino...fraschi ed eleganti... :-)

Valentina said...

Una buona crema viso con protezione solare è d'obbligo! Per il trucco velo di fondotinta minerale, terra sugli zigomi, matita colorata e mascara waterproof, labbra nude. Salviettine sempre in borsa!

Miky said...

Per l'estate io consiglierei un trucco leggero con una buona base minerale... soprattutto se bisogna rimanere fuori tutto il giorno opterei per una passata di correttore e un velo di fondotinta minerale... Un tocco di blush minerale e apposto... Userei una matita colorata per gli occhi e un buon mascara, entrambi waterproof, magari abbinato ad un lucido che dona un tocco di freschezza.
Sempre nel caso si debba stare in giro per molte ore, consiglierei di spruzzarsi un pò di acqua termale (la si compra in farmacia per pochi euro o nei grandi supermercati) che oltre a rinfrescare fissa il trucco senza creare effetti "pastoni"...inoltre legarsi i capelli, fa sempre bene lasciar traspirare un pò il viso e il collo soprattutto... Portatevi in borsetta le salviettine anti sebo per il viso, e delle salviettine rinfrescanti per il corpo... Ricordate la crema solare, è sempre necessaria per mantere una pelle lucente senza brutte scottature! Non sembra, ma anche se camminate tutto il giorno, la vostra pelle è sempre esposta ai raggi...
Quindi salviettine, crema, lega capelli e magari un deodorante pocket! Oggigiorno ne fanno di tutti i tipi, così come le creme :)Esistono anche degli spray fatti apposta per rinfrescare, come ad esempio quello della Just, tutto super naturale ed efficacissimo :)
Dai cinesi vendono a pochi euro dei mini ventilatorini che vanno a pile, compratevelo, assicuro che in treno, metro o autobus vi tornerà sicuramente utile! ;)

Allina said...

Il mio rimedio antiafa? :D semplice! usare cosmetici in polvere, quindi niente fondotinta liquido, fard in crema, ombretti liquidi ecc.. ma ciprie, fondotinta minerali, ombretti minerali o semplicemente in polvere, in estate sono veramente indispensabili!!! LI ADORO!! :D

Ilaria said...

tanta acqua e salviettine antilucido :)

Anonymous said...

Io oltre ad usare prodotti minerali e un buon primer per le occasioni un pò più importanti,preferisco nebulizzare acqua termale,possibilmente tenuta in frigo,perchè oltre a rinfrescare da tenuta al trucco.Scegliere anche colori molto naturali,soprattutto terre e blush altrimenti ci si ritrova a fare concorrenza alla Pimpa!! ;)

Theallamenta said...

Il mio rimedio antiafa (nel campo del make up) è unire fondotinta e crema idratante: metto un po' di fondotinta in un vasetto, unisco crema idratante versione estiva (cioè quelle con texture tipo gel, molto fluide, non dense e non troppo "nutrienti") in dosi uguali e mescolo. Così ho un solo strato che mi copre il viso, ma idrato e 'coloro' lo stesso!

P.S. il miglior rimedio antiafa però è quello riservato al mio coniglio. Una bottiglia d'acqua ghiacciata dal freezer avvolta in un asciugamano. Così rilascia freschezza quando ci si raggomitola contro :)
Può servire??

Rita said...

Intanto preparo e rinfresco la pelle... vaporizzo un tonico fai da te al the verde sul viso, dopo averlo lasciato in frigo, quindi bello fresco! I pori si restringono e la pelle è più bella...Poi metto un velo di correttore sulle occhiaie e un po' di fondo minerale, un po' di fard sulle guance per un colorito più sano e solo un po' di matita sugli occhi... Infine vado di nuovo di "spruzzo" con un fix fatto in casa con acqua e glicerina! Sono una patita del fai da te ;)
Ah, e un erogatore mignom con un po' di acqua e camomilla ce l'ho sempre con me, per rinfrescarmi quando la calura si fa tanta! Al massimo riapplico un po' di fondo...

mariatersa said...

Il mio rimedio è:

mettere il tonico dentro al frigorifero e vaporizzarlo sul viso... applicare la crema(con pf) giorno sempre da frigo.

Applico un base per ombretto e metto su una matita sfumata waterproof.

Applico anche il correttore e fisso tutto con la cipria..complex perfection.

un risultato fresco e naturale

AppleBeing said...

Lavarsi bene il volto, stendere una crema idratante, un fondo minerale e un leggero blush se l'abbronzatura non la fa già da padrone e poi portarsi dietro un bel ventaglio pronto a raffreddarci quando stiamo avendo caldo e nel caso questo non basti le Professional Shine Eraser sono perfette. Per gli occhi un buon primer e poco mascara e matita. Insomma Minimal ed Elf! ^^

Endymion said...

d'estate il top è un velo di fondo minerale, un lipgloss e guance colorate! Poco sugli occhi perchè inevitabilmente cola...
e le salviettine contro l'unto sono una manna dal cielo da tenere in borsa!

Giuli said...

mineral booster..matita e mascara waterproof..

Unknown said...

Rimedio Antiafa....I Love Climatizzatore!!!
Ore 7.00: la sveglia suona e il caldo già ci attanaglia...una bella doccia rinfrescante,niente crema, meglio un olio secco ad assorbimento rapido! Colazione leggera come i vestiti e via a lavoro...
Ore 8.00: Arrivo a lavoro ed accensione del "Clima" (un ringaziamento al sig. Daikin)!!!
Ore 12.00: Pranzo necessariamente freddo....(ve lo immaginate polenta e spezzatino con 35°/40° gradi fuori!?!?!)
All the Day: Acqua, Acqua, Acqua!!!
Ore 18.00: Fine lavoro....ed ora senza il Clima come faccio?!?! Capito!!!! Direzione Centro Commerciale....così ci scappa anche qualche bell'acquistino (e la carta di credito non si sente sola ed abbandonata!!!)
Per la serata: solitamente si alza un bel venticello e così sono apposto!!!

Per quanto riguarda il make up: Crema viso formato gel, Fondo / correttore minerale e pochissimo altro così la pelle respira di più!

Elenina said...

-un velo di crema viso ( una ditata), il più nella zona occhiaie e il rimanente lo stendo bene..perchè se no poi col caldo, sudando..
-correttore..
-niente fondotinta che magari risulta chiaro per l'abbronzatura e stonerebbe..
-un velo di terra e un trucco naturale per il giorno, fissato col primer come base per gli occhi che consente una più lunga tenuta e mascara waterproof.
-capelli raccolti
-vestitino leggero
;)

Natascia Verdone said...

Sicuramente i rimedi per il make up estivo, sono :
Fondotinta minerale e dopo essere stata sotto il sole, per un tempo adeguato..finalmente...si usa quello di un tono più scuro della mia pelle!! con enorme felicità per l'abbronzatura!
Un correttore, anche questo minerale (io che ho il viso con imperfezioni e occhiaie non posso fare a meno del correttore...nemmeno in estate!)
Un bel bronzed che faccia risaltare la naturalità dei trucchi estivi, quindi non troppo irridescente (anche se questo dipende dall'occasione)!
Matita e mascara waterproof , entrambi di vari colori da abbinare con i vestitini e agli smaltini!
Smalto veramente veramente di ogni colore possibile! (ma anche il classico bianco!)
E un tocco di gloss (che ci vuole sempre) di vari colori..dal corallo al dorato passando per il rosato!
L'importante è NO al lucidume sudoroso eheh
e NO alla polveriera in viso per colpa delle ciprie di cui a volte si abusa, per evitarlo!!
Quindi si può utilizzare o le creme che opacizzano il viso, oppure le shine eraser (o salviettine opacizzanti) o la translucent matte che non è polverosa ed opacizza veramente!

Claris said...

In estate caldo e spt afa rendono appiccicaticcia la pelle. L'ideale è usare pochi prodotti ma buoni. L'importante è comunque una buona base idratante ma leggera e usare prodotti con spf! Utili sono i prodotti minerali che asciugano la pelle e evitano la sensazione di occlusione dei prodotti in crema. Per gli occhi optare per mascara waterproof come anche le matite. Ombretti meglio uno, magari chiaro per illuminare lo sguardo, evitare sfumature con più colori che con il sudore potrebbe crearsi un pastrocchio. Ci si può sbizzarrire un pò di più con le labbra usando dei gloss o rossetti più accesi o luminosi. In borsetta utili salviettine rinfrescanti, bottiglietta d'acqua e salviette assorbi sebo. Anche una cipria in borsetta risulta molto comoda per veloci ritocchi e aiuta anche a uniformare il colorito se il fondo per il caldo ci ha abbandonate!

Unknown said...

Fondo mineralee acqua termale.....però fortunatamente io non sudo!

Sanasun said...

Il mio rimedio anti-afa é: il condizionatore!
Ahaha a parte gli scherzi (ma neanche tanto), cerco di truccarmi il meno possibile. Poco fondontita (in polvere, ma solo se sono molto abbronzata), cipria e blush+illuminante.
Per gli occhi mascara e matita waterproof, idem per l'ombretto! Sono da poco diventata fan di quelli in crema e in mousse che durano tutto il giorno...colori brillanti e estivi naturalmente, e ne basta davvero poco ;)
Sulle labbra gloss o rossetto con spf, o semplicemente burro di cacao!

Unknown said...

Io propongo fondotinta minerale + fix plus spruzzato su tutta la faccia (non esageratamente)!

9Allina2 said...

Il mio rimedio antiafa? :D semplice! usare cosmetici in polvere, quindi niente fondotinta liquido, fard in crema, ombretti liquidi ecc.. ma ciprie, fondotinta minerali, ombretti minerali o semplicemente in polvere, in estate sono veramente indispensabili!!! LI ADORO!! :D





lo riscrivo perchè prima non mi ero registrata!! scusate :(

sabrina said...

mineral booster, un po di terra, rimmel e infine una spruzzata di acqua termale... tenuta rigorosamente in frigorifero!!!!!

Anonymous said...

matita, magari colorata un po di mascara e gloss ! niente trucco pesante in estate specie quando abbronzate !

Polpetta said...

Assolutamente sì al fondo minerale, ancor meglio se applicato con un kabuki appena inumidito con acqua termale!

Unknown said...

mettere una crema non troppo grassa, trucchi minerali e poi in borsetta sempre l'acqua termale da vaporizzare su viso e corpo per rinfrescarsi e ventaglio(farà un pò vecchio stile, farà un pò vecchietta ma se ho caldo non mi interessa)

Roberta said...

no fondotinta ma solo blush in crema, mascara waterproof e rigorosamente acqua termale!

bellezza da vivere said...

bevo circa 2 litri di acqua al giorno,mangio tanta frutta e verdura,protezione solare alta (ho la pelle bianchissima)metto spesso i polsi sotto acqua fredda questo aiuta a farmi sentire subito meglio,per il make up uso il fondotinta minerale.

Taniuzza said...

mascara e matita waterproof...e tanta aqua...:)

lipurosy said...

Pochissimo trucco, una spolverata di cipria correttiva e mascara water resistant se proprio mi va altrimenti in ammollo in acqua col la protezione 50!!

TheWorldOfMe said...

Matita e mascara waterproof,salviettine assorbi-sebo, una cipria a base di silica che permette di mantenere asciutta la pelle più a lungo,fondotinta in polvere per non perderlo durante il giorno!

Iris_May said...

I rimedi migliori contro l'afa, che ogni anno ci assale qui in Sicilia con picchi di umidità altissima, sono: stare in stanze ben ventilate e con le tapparelle abbassate durante la giornata (evita di far surriscaldare la stanza), evitare di uscire nelle ore più calde della giornata, bere moltissima acqua o succo di frutta e fare pranzi leggeri, mangiare frutta e verdura fresca. Personalmente odio l'aria condizionata che mi provoca disturbi alla cervicale, quindi anche un bel ventaglino in borsa è d'obbligo per me: sarò vanitosa ma odio soffiarmi con il primo cartoncino che mi capita a tiro.
La cosa più bella che mi piace fare quando fa molto caldo è sciacquare viso, collo e torso con acqua fresca, o mettere i polsi sotto l'acqua corrente (me lo ha insegnato il mister quando molti anni fa facevo pallavolo).
Per un trucco perfetto: primer per ombretto, un'ottima cipria come la mineral booster e una bella vaporizzata di acqua di rose sul viso.

Unknown said...

Se non ho troppe imperfezioni evito il fondotinta, altrimenti solo ed esclusivamente fondotinta minerale!!!
Trucco molto leggero...
Bere tanta acqua e, quando si può, un bel gelato o una granita rinfrescante... =)

CristinaMakeup said...

Secondo me non esiste un unico rimedio che possa aiutarci durante la calura estiva, ma sono un insieme di accorgimenti che iniziano da un'alimentazione più leggera, ricca di frutta e verdura e proseguono con la cura della nostra pelle. In estate vanno utilizzati prodotti specifici, con formulazioni e texture più leggere, in genere bisogna preferire un fluido rispetto ad una vera e propria crema viso. Per il make up preferisco sempre utilizzare prodotti minerali, che diano una minima coprenza ma un ottimo risultato per apparire più fresche e radiose. Non può mai mancare un blush in crema per dare un po' di luminosità in più alle guance e nella borsetta tengo perennemente le salviette antilucido di Elf!

Dopo di che...buona estate a tutte voi care Elfine!

antonella said...

fondotinta minerale su tutto il viso,primer e ombretto in polvere che in estate dura dipiù di quello minerale ecomplescion perfecscion il risultato è assicurato ve lo garantisco personalmente

Dalila C. said...

Prima di tutto bere molta acqua, poi come trucco assolutamente tutti in polvere, per evitare l'effetto lucido e che si sciolga tutto il trucco! Tutto sul minerale, anche la cipria.. come phard il blush, ma leggero leggero, giusto per dare colore..
Poi per fissare il trucco, vendono nei centri per estetiste, il fissatore di trucco. Dopo 7 ore, sembro appena truccata, niente sbavature, insomma, perfetto! :)

Dalila C.

Monica said...

Il mio rimedio antiafa è vaporizzare sul viso dopo essermi truccata un po' di acqua con due gocce di menta piperita per fissare il tutto...

Unknown said...

Rimedi antiafa??
Bere tanta acqua e mangiare molta frutta e verdura, ma questo lo facciamo tutte vero..
Di giorno mi trucco proprio se è necessario, meglio far respirare la pelle! mi trucco solo di sera se posso..
Partiamo con il pulire bene il viso, poi una crema specifica per la tipologia del viso, fondotinta RIGOROSAMENTE minerale, fa respirare la pelle, come può mancare la mineral booster??
Un pò di blush, un pò di ombretto ovviamente sempre minerale e l'eyeliner (non nero ma colorato) e il mascara semplicemente quello trasparente!
Per finire il minty lip glos che appena lo metti senti le labbra subito molto più fresche! Mentre è SEMPRE obbligatorio avere uno bello smalto super colorato!
Da non dimenticare in borsetta le salviette opacizzanti o la translucent matte, e sempre un campioncino di profumo!

p.s. so che non centra con il make up ma una bella granitina al caffè ve la straconsiglio quando il caldo si fa sentire.

BACIONE CRISTINA 1982

Mariangela said...

Il mio rimedio antiafa preferito è l'acqua termale da vaporizzare sul viso e corpo appena si sente di averne bisogno :)

monika said...

rigorosamente fondotinta minerale e rimmel nero :-P

stefania said...

Ho appena acquistato il kit per il trucco minerale di elf visto l'arrivo della stagione calda!Leggero e impalpabile perfetto per far traspirare la pelle.
Il fondotinta (fair) è pero' di un colore non adatto alla mia pelle..quindi,dopo aver applicato un velo di crema idratante leggera colorata con qualche goccia di tinted moisturized elf (ivory),con il powder brush della linea studio passo veloce un velo di concealer(fair) che dona un leggero tono chiaro alla pelle e rendo il tutto perfetto e impeccabile con la mineral booster (sheer).Guance delicate effetto bimba color corallo (blush elf studio in candid coral o linea base glow) o rosa bambola,primer elf sulla palpebra e uno strato leggero di ombretto chiaro per illuminare lo sguardo,matita nera e mascara nero per accentuare gli occhi,rima interna dell'occhio messa in risalto da un velo di eye widener di elf.Sulle labbra un tono che richiami le guance,per cui o un rossetto minerale(cool coral,nicely nude o rosy raisin) o un lucido leggero tra i tanti di elf(malt shake,honey do,pink lemonade,fire coral) color corallo,rosa o neutro ma molto brillante.

Tania Righi said...

Io in estate mi trucco pochissimo, un pò perchè sudo tanto ( sono abbastanza grossetta ) e poi perchè usando il fondotinta ed uscendo poi, mi tocca sempre asciugarmi e mi va via tutto lasciando la faccia a macchie. >.< Uso un trucco acqua e sapone. Semplicemente mettendo una crema idratante dopo essermi lavata la faccia, un lucidalabbra trasparente o un gloss rosato e un pò di profumo dietro le orecchie.

Tengo spesso i capelli con la coda di cavallo perchè si rovinano subito se li tengo sciolti. Poi vabbhè, vestiti leggeri e freschi e bere tanta acqua.
Consiglio inoltre di tenere nella borsa, quando si va fuori, sempre una bottiglietta d'acqua ( fresca e non del rubinetto ) e delle salviettine rinfrescanti. Funzionano e fanno bene alla pelle se prendete quelle con l'aloe.

In bocca al lupo a tutti!!

pinksecret said...

il mio rimedio per l'estate è cercare di truccarmi il meno possibile e, quando devo, preferisco applicare prodotti minerali e waterproof in modo da avere un trucco più leggero e che duri più a lungo :)

deianirale said...

Giorno: fondotinta minerale(applicato con kabuki umido),linea sottile di eye liner e mascara waterproof.
Sera: come sopra + un buon illuminante, colori vivi(come ombretto o rossetto).

Valentina Brioche said...

Rimedio antiafa! Pochi passi, semplici ed essenziali!
Appena sveglie, la mattina, cercare un posto rinfrescante in casa dove potersi preparare evitando di sudare ancora prima di uscire :)
Farsi una bella doccia rinfrescante e lavarsi accuratamente il viso con acqua fredda. In caso di gonfiori indesiderati sul viso appoggiare un oggetto freddo, preferibilmente un cucchiaino riposto nel frigorifero sulla parte interessata.
Stendere un buon velo di crema idratante, attenzione! un velo, non vogliano sembrare delle maschere di cera colante vero? :D
Vestirsi in modo leggero, possibilmente con abiti svolazzanti in modo che anche il minimo spiffero di aria vi possa refrigerare ed evitare cose troppo aderenti tipo jeans effetto seconda pelle che oltre a far male alla circolazione in estate fanno sudare moltissimo!
Fare una buona colazione con frutta fresca o yoghurt e davanti allo specchio prima di uscire (dopo aver fatto assorbire per bene il velo di crema) procedere a un trucco soft ma efficace.
Coprire le imperfezioni con un tocco di correttore, se necessario passare una spolverata di fondotinta minerale anche se io preferisco di gran lunga la cipria. Mettere un primer sulle palpebre e avere l'accortezza di farlo asciugare molto bene e poi passare un bell'ombretto, magari minerale, eviterei quelli liquidi per evitare che si sciolgano e che lascino quelle odiose pieghette.
Matita e mascara waterproof, con il sudore e il sole quelle normali provocherebbero l'effetto panda, e a noi non piace..oddio i panda ci piacciono eccome, ma non sulla nostra faccia :D
Una spolveratina di blush per dare un aspetto sano al viso e un bel lucidalabbra,o meglio ancora, il luscious lipstick nella colorazione baby lips.. in fondo le labbra non sudano, quindi il problema non c'è! E anzi se vogliamo dirla tutta,avere le labbra "effetto bagnato" e luccicante distoglierà l'attenzione dalle goccioline di sudore sulle altre parti del viso che non vogliamo far notare :D
Assolutamente capelli raccolti, o una bella headband..insomma io eviterei le frangette o i super ciuffi, vogliamo farla respirare la pelle no? e all'occorrenza portare sempre in borsetta le salviettine rinfrescanti e profumate e le salviettine che assorbono il sebo, sono una delle invenzioni migliori!
Non dimentichiamoci del deodorante a portata di borsetta, potrà salvarci dalle situazioni imbarazzanti, così come un bel pacchettino di mentine.. perchè con il caldo anche l'alito ne risente :D

♥Stella♥ said...

Rimedi contro il caldo? In estate personalmente mi trucco in modo leggero, odio il trucco colato! un velo di fondotinta minerale, mascara waterproof e gloss.
Inoltre tengo sempre una bottiglietta di acqua di rose in frigo e me la vaporizzo sul viso prima di uscire. Aiuta molto, ve lo assicuro!!!

Unknown said...

Io personalmente inizio la giornata con una bella doccia rinfrescante, poi scelgo creme idratanti ma oil free, in modo da evitare di appiccicarmi tutta la faccia ancora prima di truccarmi! E per il corpo niente crema, preferisco spray all'aloe o acqua termale, che lasciano la pelle idratata e fresca!
Niente fondotinta liquido, si scioglie troppo in fretta, preferisco quello minerale con il caldo, ed è meglio anche evitare di fare trucchi troppo pesanti, tipo smookey troppo scuri e matita nera, soprattutto se come me vi pasticciate la faccia in 5 minuti!!!
In più col caldo sono indispensabili la complexion perfection (la adoro *_*) e le Professional Shine Eraser, che tengo sempre in borsa!
Altro trucchetto che uso, forse banale, è truccarmi con il ventilatore vicino, tenuto al minimo, perchè stando sotto la luce artificiale per truccarsi la pelle si scalda di più e si inizia a sudare, e non voglio dovermi ritoccare ancora prima di uscire di casa!!!

Cavallocosmetico said...

Il mio rimedio è usare del trucco minerale, leggero, fa respirare la pelle e non lascia macchie. Sicuramente l'estate si opta, per le pelli abbronzate una terra, al posto del fondotinta e della cipria e poi continuare il tutto con soli trucchi minerali. Naturalmente un mascara waterproof.

alessia said...

rimedi per il trucco d'estate? usare solo il minimo indispensabile!
soitamente la pelle in questa stagione migliora, percui del correttore non ce nè bisogno.. come anche per il fondo liquido che sudando si scioglierebbe! quindi come base consiglierei una buona crema idratante (e non molta!), un primer e per finire un fondo minerale. passando agli occhi applicheremo anche qui un primer e, per il giorno, un trucco molto naturale e non impegnativo (che se cola fa disastriii).. mentre per la sera ci si può sbizzarrire di più; poi mascara waterpoof e matita, wp anche lei. per le labbra un gloss come al solito (io non sono amante dei rossetti xD). per quanto riguarda la terra non ce ne è assolutamente bisogno perchè ci pensa già il sole a fare il suo lavoro.. quindi un elemento in meno anche qua. aaa dimenticavo il blush.. un filino di quello si :)

per chi ha la pelle grassa come me consiglio di portarsi sempre con sè le salviettine opacizzanti.. sia in estate che in inverno eh.

per finire io tengo sempre l'acqua termale della leocrema in frigorifero in modo da rinfrescarmi prima di uscire.. e i capelli possibilmente legati :D

Anonymous said...

rimedi per il trucco d'estate? usare solo il minimo indispensabile!
soitamente la pelle in questa stagione migliora, percui del correttore non ce nè bisogno.. come anche per il fondo liquido che sudando si scioglierebbe! quindi come base consiglierei una buona crema idratante (e non molta!), un primer e per finire un fondo minerale. passando agli occhi applicheremo anche qui un primer e, per il giorno, un trucco molto naturale e non impegnativo (che se cola fa disastriii).. mentre per la sera ci si può sbizzarrire di più; poi mascara waterpoof e matita, wp anche lei. per le labbra un gloss come al solito (io non sono amante dei rossetti xD). per quanto riguarda la terra non ce ne è assolutamente bisogno perchè ci pensa già il sole a fare il suo lavoro.. quindi un elemento in meno anche qua. aaa dimenticavo il blush.. un filino di quello si :)

per chi ha la pelle grassa come me consiglio di portarsi sempre con sè le salviettine opacizzanti.. sia in estate che in inverno eh.

per finire io tengo sempre l'acqua termale della leocrema in frigorifero in modo da rinfrescarmi prima di uscire.. e i capelli possibilmente legati :D


(scusate prima non ero registrata credo)

Unknown said...

Ciao.in estate un solo prodotto:SOLARITA' nel senso di abbronzatura e tanta tanta simpatia!!!Il trucco non c'è e non si deve vedere!!!Allora punto tutto sulla mia bellezza interiore che si manifesta in un bel sorriso che esalto SEMPRE con il mio lipgloss preferito:SUPER GLOSSY LIP SHINE JUICE BERRY.....un sorriso non ha bisogno di altro!!!l'unico aiutino per evitare l'effetto neve al sole me lo da il mio ventilatore portabile a batteria che mi ha regalato mio nonno che fa molto kitsch ma che mi fa sentire molto diva!!!!SMILE!!!

federica said...

io d'estate mi trucco pochissimo: matita nera e correttore per coprire macchiette sul viso. inoltre bevo molto e mi vesto molto leggera. il prossimo acquisto alla elf saranno sicuramente le salviettine opacizzanti.

Elelle said...

In estate penso che il trucco minerale sia il migliore! Inizio il make-up appalicando una crema idratante, poi se ho particolari imperfezioni applico un pochino di correttore (preferibilmente minerale, ma siccome è per piccole zone può andare bene anche quello in crema),poi procedo con il fondotinta minerale (ora sto usando il fair della elf) che applico con il kabuki. Dopo metto una cipria opacizzante (della elf ottime sono la complexion perfection e la mineral booster)e infine un blush abbastanza luminoso sulle guance, in polvere e non quello in crema (trovo che sia più leggero). Sugli occhi metto la matita (d'estate mi piace un trucco naturale, quindi generalmente uso il marrone, ma mi piacciono anche i colori chiari e estivi come il verde e il celeste). Poi metto un illuminante per creare un punto luce all'interno dell'occhio e sotto l'estremità delle sopracciglia, e per finire un mascara. Per le labbra le preparo con un burro idratante e poi metto un gloss chiaro e non molto pigmentato, quindi abbastanza trasparente. Per finire spruzzo l'acqua termale freddissima sul viso per fissare il trucco (per chi non l'avesse, può andare bene anche dell'acqua normale). Fino ad ora ho descritto il mio trucco estivo. Quindi i miei consigli estivi sono:
-usare il trucco minerale
-usare una cipria opacizzante
-ottime sono le salviette opacizzanti da portare in borsetta
-se avete la pelle grassa e il vostro viso diventa lucido facilmente, potete "intingere" un pennello da borsetta (quindi quelli che si chiudono ) in una cipria, far penetrare il prodotto tra le setole, e chiudere il pennello. Quando sarete fuori basterà avere il pennello per opacizzare il vostro viso. Questo servirà ad evitare di portarvi dietro la cipria, ed è molto comodo per chi usa quella libera, che da portare fuori non è l'ideale.

e per finire...io consiglio un'acqua profumata in formato piccolino da portare con voi e da spruzzare sul corpo quando sentite caldo! Il risultato sarà una sensazione di freschezza e un odore molto piacevole! Ideali sono profumazioni fresche e fiorite adatte all'estate!

Unknown said...

Io non me ne intendo molto di cosmetici,nel senso che da poco ho scoperto un pò di trucchi del make up..ma di afa si può dire che me ne intendo abbastanza!Secondo me per chi vuole essere sempre truccata anche d'estate deve usare giusti prodotti,leggeri e che risaltino l'abbronzatura:tipo prodotti minerali che lascino libera la pelle di respirare,matite chiare e soprattutto waterproof e lucidalabbra al posto dei rossetti per una resa scintillante!
Poi se parliamo di come difendersi dall'afa in generale:un buon ventilatore e un buon frigorifero :D

P.Sawyer82 said...

non ho ancora un rimedio antiafa...ma mi sa che quest'anno rimedierò con fondo minerale e mineral booster :)

Anonymous said...

Il rimedio:trucco leggero fondotinta,ombretti e fard minerali! :-)
Sono Samy Di Mascio!

denebbina said...

in estate niente fondotinta ma indubbiamente userò un prodotto elf che adoro di + in assoluto ovvero il MINERAL GLOW schimmer, il mascara elf Lengthening & Volumizing per gli occhi con un velo di ombretto minerale in oro steso wet e per le labbra il mio adorato lip stain

Anonymous said...

Mi spiace deludere tutte ma io non rinuncio al mio normale fondotinta liquido (magari prendendone uno lievemente più scuro), un FONDOTINTA LEGGERO e perché no con fattore solare. Il vero must secondo me è la CIPRIA: io uso la MINERAL BOOSTER(semplicemente perfetta!) su tutto il viso con un kabuki (il risultato è impalpabile e incolore quindi tranquille che non avrete la faccia di un colore e il collo di un altro ;)), a seguire applico la TRANSLUCENT MATTE POWDER solo sulla zona T della fronte e naso( e secondo me questo è il vero tocco giusto!). Io uso un MASCARA semplice ( no wp),non ho problemi con la formulazione classica (se non c'è il bagno in programmazione). BLUSH ( NATURAL RADIANCE ha bellissimi colori molto versatili come "glow" o "flushed") e ILLUMINANTE valorizzeranno qualsiasi tipo di abbronzatura. Per gli occhi eviterei il Kajal, per quanto sempre di grande impatto, a meno che non si abbia modo di pulire le eccedenze che si formano all'angolo esterno dell'occhio; pollice in su' per gli EYELINER, ormai in commercio ce ne sono di tutti i colori e forme.Se dovessi consigliare un OMBRETTO direi di puntare su un semplice color oro: è un colore che dona davvero a qualsiasi tipo di incarnato e colore di occhi(è incredibile!),li ingrandisce e rende lo sguardo più luminoso. Per finire sulle labbra un semplice GLOSS trasparente, sempre adatto a qualsiasi circostanza, rende più piene le labbra e non appesantisce il look (unica pecca è che ogni tanto occorre una nuova spennellata ;))
Specchietto e minimo indispensabile per un veloce(VELOCE!)ritocco in borsetta(no a maxi confezioni).

P.S. ho comprato mesi fa le SHINE ERASER ma per fortuna o per sfortuna non ho ancora avuto occasione di valutarne l'operato(prodotto rimandato a settembre ;))

Ah, quasi dimenticavo!Ogni tanto qualcuno "accidentalmente" dimentica il proprio animale sul ciglio di qualche strada: è una cosa poco da ELF!!!

Buona estate a tutti a due o quattro zampe.

- Fede Falena -

mariateresaceraudo said...

mineral glow schimmer, mascara, eyeliner, ombretti chiari schimmer il tutto elf naturalmente!!

The Heart Of Fashion said...

Il mio makeup estivo è piuttosto basic di giorno,mentre la sera, complice il fresco e l' abbronzatura(che fa esaltare qualsiasi tipo di trucco),si fa più elaborato.
Solitamente sostituisco il fondotinta liquido con una crema colorata,possibilmente con spf, che fisso con il MINERAL BOOSTER, perfetto davvero per tutte le stagioni!Tanto eyeliner waterproof, nero o colorato a seconda del mood della giornata e mascara. Rossetto minerale e blush o semplicemente MINERAL GLOW BRONZED!!Tutto rigorosamente e.l.f. ^_^
Per finire il tocco speciale dello spruzzo di acqua termale!

Unknown said...

d'estate abiti di cotone o lino ,crema viso con fp,ombretti minerali colori luminosi , un velo di fard minerale e sulle labbra lipgloss. Inoltre tanto tanto sole e mare !!!!

Sherry86 said...

Soffro tremendamete il caldo ed il mio problema è soprattutto il viso, mi si infiamma terribilmente e la sensazione di calore mi pervade in maniera eccessiva.
Quindi adotto moltre strategie anti-afa.

Per quanto riguarda il Make Up.
Poco trucco. Less is More!
Dal fondo all'ombretto passando per la cipria tutto minerale.
Mi ha aperto un mondo, come vedo dai commenti molte hanno capito che è MIRACOLOSO per l'estate, finalmente Bye Bye mascherone di liquido colato! Facilissimo da ritoccare oltretutto!

Se decido di truccarmi un po' in più è impellente un buon primer occhi e una buona base per il viso (necessariamente con SPF per tutelare la mia pelle).

Il minerale riesce a tenere a bada la mia pelle grassa, asciuga il sebo e dà un tocco tutto naturale al mio viso. Anche perchè poi sarà l'abbronzaura (spero) a vivacizzare il mio colorito.

Per tutto il Resto (Consigli Random)
Contro il caldo afoso, spruzzo acqua termale sul viso. La sensazione di freschezza arriva imemdiatamente, la pelle respira e viene idratata!
Non posso desiderare di meglio :)

Inoltre Ho deciso di essere alla Moda! Legando i capelli!
Beh... non sarò Gisele o Naomi ma la treccia laterale mi da un'allure da vera modaiola oltre a non tenere i miei capelli (lunghi, ahime non ci rinuncio) sulla nuca come una cappa. Quest'anno la treccia è trend di stagione e anche se sono di corsa non è un problema, anche spettinata va benissimo (me lo conferma mia sorella, la mia stylist!)

Inotlre Quando posso bagno con acqua fredda i polsi ed il collo. Pieni di terminazioni nervose trasmettono refrigerio a tutto il corpo.

Ho abbandonato l'abitudine di non fare colazione e faccio colazione con frutta fresca di stagione. Mi carica di acqua e sali minerali.
Per me che vado ancora all'università in questo periodo ho notato che mi mantiene più fresca (e la sera mangio molto leggero, le CALORIE apportano, per l'appunto Molto CALORE! Così unisco l'utile al dilettevole Dieta + Frescura!)

Non riesco ad abbattere del tutto il problema ma, anche se la lotta contro l'afa è dura, non ho intenzione di arrendermi :)

E non vedo l'ora di aver tempo per il MARE :) la sensazione tra il caldo afoso e il tuffo subito in acqua è qualcosa di indescrivibile!

Grazie elf :) e splendido blog!

giusyp87 said...

Il mio rimedio antiafa "preferito" consiste nel tamponare il viso con un cubetto di ghiaccio avvolto in un fazzoletto di cotone, in modo da minimizzare i pori e rinfrescarmi un po'!! Eventualmente se sono fuori casa, utilizzo l'accoppiata "salviettine opacizzanti + cipria compatta", in modo da assorbire il lucido della pelle!!

PS. grazie per questo mini-concorso!! :-)

tsukiko said...

d'estare abitini leggeri,acqua profumata per il corpo,gel doposole alla menta ...e un trucco fatto con delle basi leggerissime !! :*

cristina c. said...

d'estate è d'obbligo il make up minerale...non unge, non sbava... una spennellata soft di Mineal Foundation ELF... sotto un buon primer viso...e ombretto colori del Brasile...oro e verde brillanti come solo un ombretto minerale sa fare... sulle labbra gloss gloss con riflessi d'orati. buona estate

kiky said...

in estate il trucco cambia radicalmente, si fa piu leggero e piu brillante... scopriamoci da quei fondotinta pesanti e coprentissimi.. diamo un velo di mineral shimmer e cipria matt per eliminare la lucidità... sugli occhi colori intensi e mascara mascara mascara... e le labbra??? un soffice e morbido lipgloss rosso ciliegia...

Unknown said...

in estate meno trucco possibile, fondotinta minerale, non rinuncio cmq a ombretti colorati, poco fard o niente (tanto divento subito rossa sulle guance...) e tanta tanta acqua

Peppermint Candy said...

Contro l'effetto maschera di cera io metto solo un po' di mascara e una bella matita colorata...e spero in una serata un po' più fresca! :P

Unknown said...

appena il caldo si fa sentire, via libera a un trucco leggero ma coprente, capace di uniformare il colorito con un effetto del tutto naturale!
per questo io uso un fondotinta minerale, un tocco di blush (minerale anche questo, il Coral Mineral Blush - Elf ovviamente ;)!) e il mio più prezioso alleato: la Complexion Perfexion di Elf! Fissa il trucco e soprattutto ha scongiurato per tutta la giornata l'effetto lucido sulla zona T... da quando l'ho provata non riesco più a farne a meno, mi fa sentire sempre "a posto" anche quando c'è l'afa più opprimente.
Infine, mascara waterproof, che non cola nonostante le alte temperature o le lacrime da allergia stagionale (che ahimé non mi da tregua)!

Ho sempre in borsa un pacchettino di salviettine anti-lucido, da tamponare in caso di necessità, e una boccettina di acqua termale da spruzzare sulle giunture (polsi, incavo del gomito e delle ginocchia): sollievo immediato anti-caldo assicurato!

Unknown said...

Il mio rimedio antiafa è il fondo minerale e una buona cirpia alla silica nella zona t. e come dicono sopra, soprattutto con il caldo, less is more! :)

federica garg. said...

I migliori rimedi contro l'afa sono senz'altro mangiare cibi freschi (frutta, verdura) e bere tanta acqua... poi se ce n'è la possibilità trasformarsi in sirenette e stare al mare il più possibile! per quanto riguarda il make up occorre minimizzarne l'uso il più possibile, anche se in alcuni casi è inevitabile e per alcune persone è indispensabile, più per abitudine che per esigenza (non riconosco quasi i miei occhi senza un bel mascara!! hihihi). Ovviamente ogni situazione ha il suo make up adeguato, per le ultime giornate di lavoro/scuola o per le nottate "folli" io utilizzo sempre un fondo minerale, che si amalgama perfettamente anche alla pelle con i primi accenni di abbronzatura, mentre per i pomeriggi estivi basta magari solo un po' di cipria opacizzante... poi per me non devono mancare una matita nella rima interna dell'occhio e mascara per rendere lo sguardo più profondo, un velo di blush per illuminare le guance e al massimo un lip gloss, o un semplice burro giusto per tenere sempre idratate anche le labbra... insomma, le parole d'ordine per l'estate restano: "naturale e minerale!" sia per l'acqua ma soprattutto per il make up :)

Unknown said...

il mio rimedio contro il caldo è fondotinta minerale, cipria, matita occhi e mascara wp !!
e naturalmente per chi ha la possibilità andare al mareeee!!!!!!!

Shadow said...
This comment has been removed by the author.
Silvy said...

Sicuramente in fondo minerale :)

Filippo Amico said...

Sicuramente non uso il fondotinta normale non lo uso per evitare che coli durante la giornata. Preferisco il fondo minerale, che dona un'aria più naturale e adatta all'atmosfera estiva.
In più anche il trucco waterproof non è poi tanto male, non cola per niente.
Per il resto evito il trucco pesante per non ostruire i pori della pelle che con questo caldo hanno bisogno di respirare.
Come tocco finale un candy shop per donare alle labbra un'aria allegra e profumosa come solo loro sanno fare (:

Baci, Lavinia!

Shadow said...

Rimedi contro il caldo?
Bè, la mia micia invece di sdraiarsi su letto/divano/qualunque cosa morbida con l'arrivo della stagione estiva si sdraia sul marmo del pavimento! Ma visto che questo come consiglio è più adatto ai nostri amici a quattro zampe che non a noi passiamo a come mi difendo io dall’afa!

Per quanto riguarda il make up, cerco di mantenerlo il più leggero possibile:
- crema idratante (leggera, magari in formulazione gel e possibilmente con fattore di protezione visto che sono una mozzarella!) come base per il trucco
- correttore (maledette occhiaie e maledetti brufoletti!)
- eye liner (meglio della matita/ kajal in estate che rischiano di colare di più... come colore sto sperimentando tutto ciò che non è nero!), mascara (waterproof se si va al mare o in piscina... altrimenti preferisco le formulazioni standard), eventualmente un ombretto di un colore abbastanza neutro
- blush
- rossetto di un colore naturale (consiglio i lipstick minerali di Elf, per ora ho solo –purtroppo- Rosy raisin ma do un bel pollice in su a questo prodotto!) o burro cacao o gloss (fantastici quelli alla menta per la stagione estiva, ne ho uno che è assolutamente rinfrescante!)

Se invece voglio qualcosa di più impegnativo, aggiungo anche:
- primer viso
- fondotinta, rigorosamente minerale se fa molto caldo, o la mia pelle soffoca!
- cipria (uso o la Complexion perfection o la HD powder, sicuramente quest’ultima per una serata importante)
- ombretto (da uno a tre colori sfumati): per questa stagione mi piace utilizzare colori chiari, freschi, che meglio si abbinano agli abitini estivi... ed è anche più “sicuro” nel caso coli qualcosa causa caldo/ sudore o se mi tocco gli occhi... se ho dei colori mat che voglio “rivitallizare” dandogli un aspetto più luminoso e dei riflessi colorati ottima è la palette Eye Transformer !

Visto che però in generale opto per qualcosa di più leggero... perchè non osare con le unghie? =)
Amo provare smalti dei più svariati colori! Ne ho una lunga serie sui toni del rosa... ma anche molti azzurri, verdi, blu e chi più ne ha più ne metta... gli smalti molto colorati secondo me sono un must per l’estate!
Il mio smalto preferito in assoluto è Coral, un rosa con riflessi dorati (decisamente portabile rispetto ad altri colori che ho eheh), è molto estivo e dona luminosità alle unghie...!
Quest’anno vanno molto i colori pastello (verde, lilla e azzurro), ma anche marrone... (e a proposito, spero che l’assortimento previsto per fine giugno stia per arrivare perchè mi sono innamorata di Mint cream e di Smoky Brown XD)

E il profumo? Perfette per l’estate sono le fragranze fiorate / agrumate, abbastanza delicate però, perchè con l’afa i profumi forti possono diventare facilmente nauseanti! (specie se hai la sfortuna di essere chiusa in metro o in treno con uno spazio vitale di 2 x 2 cm... ma direi che in quel caso il profumo è il minore dei mali, c’è di peggio XD)

Passando ai rimedi anti-afa fuori casa, devo avere con me nella borsa:
- salviettine anti-lucido (un genio chi le ha inventate)
- salviettine rinfrescanti
- se sono truccata per bene una bella pochette contenente specchietto , pennello per eventuali ritocchi (stile Powder Brush... insomma abbastanza “universale”) intinto di cipria, rossetto
- acqua termale, che ho letto usano in tantissime! E ci credo: ce la possiamo spruzzare in ogni momento della giornata, rinfresca e fissa anche il trucco... meglio di così!
- una bella bottiglietta d’acqua se vado in giro di giorno (soprattutto se vado in giro per negozi! Lo shopping d’estate può rivelarsi fatale XD)

In generale invece... bè, importante senza dubbio è la scelta di un buon deodorante! Io purtroppo già di mio sudo molto e ne uso uno di quelli che si acquistano in farmacia e si applicano con intervalli di qualche giorno... ottimo, non potrei stare senza! Inoltre evito le magliette in fibre sintetiche: fanno sudare di più! Credo di aver finito =)
Buone vacanze a tutte ragazze!

Scusate se ho cancellato e ripostato ma usciva il mio nome vero e non capivo perchè!

Anonymous said...

Prima di tutto in ogni caso effettuo una buona pulizia del viso e durante l'estate preferisco applicare il fondo minerale Elf con il kabuki e avendo problemi di lucidità utilizzo in particolare il Mineral Booster di Elf e le salviettine opacizzanti! E per finire un pò di blush della linea Studio in particolare quello contenuto nella Blush & Bronzer. Consiglio comunque di utilizzare una crema protettiva per il sole molto leggera per evitare l'effetto lucido se avete la pelle grassa come me. Per gli occhi utilizzo il Primer e un ombretto minerale con colori accesi, più estivi! Sulle ciglia utilizzo il mascara della linea studio waterproof! Sulle unghia invece ultimamente mi piace molto lo smalto Berry Pink! E per finire sulle labbra rossetto Nicely Nude più il gloss Angel.
I capelli solitamente li ho sciolti ma quando fa proprio caldo non resisto a legarli a coda di cavallo.
Come profumo non riesco proprio a liberarmi del mio adorato Hypnotic Poison di Dior..!
(Ah dimenticavo..! Ovviamente nella borsetta ho sempre le mie salviette opacizzanti e la cipria opacizzante in caso di necessita!)

(Ho conosciuto da poco questa marca e poco a poco sto comprando quasi tutto ahahha)
Ciao a tutte!


Angela!

ManolaG said...

l'afa è difficile da combattere, ma ho notato che con il trucco minerale ELF è tutta un'altra cosa!! la pelle riesce finalmente a respirare senza quell'odiosa sensazione di avere una maschera addosso!! grazie ELF!!!

Unknown said...

Prima di tutto in ogni caso effettuo una buona pulizia del viso e durante l'estate preferisco applicare il fondo minerale Elf con il kabuki e avendo problemi di lucidità utilizzo in particolare il Mineral Booster di Elf e le salviettine opacizzanti! E per finire un pò di blush della linea Studio in particolare quello contenuto nella Blush & Bronzer. Consiglio comunque di utilizzare una crema protettiva per il sole molto leggera per evitare l'effetto lucido se avete la pelle grassa come me. Per gli occhi utilizzo il Primer e un ombretto minerale con colori accesi, più estivi! Sulle ciglia utilizzo il mascara della linea studio waterproof! Sulle unghia invece ultimamente mi piace molto lo smalto Berry Pink! E per finire sulle labbra rossetto Nicely Nude più il gloss Angel.
I capelli solitamente li ho sciolti ma quando fa proprio caldo non resisto a legarli a coda di cavallo.
Come profumo non riesco proprio a liberarmi del mio adorato Hypnotic Poison di Dior..!
(Ah dimenticavo..! Ovviamente nella borsetta ho sempre le mie salviette opacizzanti e la cipria opacizzante in caso di necessita!)

(Ho conosciuto da poco questa marca e poco a poco sto comprando quasi tutto ahahha)
Ciao a tutte!

Unknown said...
This comment has been removed by the author.
Damalu said...

nebulizzo l'acqua termale dell'Avène

Team e.l.f. said...

Grazie per aver partecipato al giveaway cosí numerose! E' scaduto il tempo limite, stiamo rivedendo i commenti e annunceremo il vincitore al piú presto.

Post a Comment