Pages

27/05/2010

Guest blog - Olivia di Confessions of a Makeupholic

Oggi vi presentiamo la nostra prima guest blogger, Olivia di Confessions of a Makeupholic. Eccovi un look da lei realizzato e ispirato agli smokey del personaggio di Gossip Girl Jenny Humphrey alias Taylor Momsen utilizzando il quad di ombretti Brightening Eye Color di e.l.f. in Butternut.



Questi magnifici colori mi hanno permesso di ideare un look che sta benissimo su tutte le carnagioni, che ha una nota decisamente estiva e molto di moda.

Ecco come ho fatto: ho applicato come base il mio fondotinta preferito. Potete usarne uno minerale, che per la stagione calda è perfetto, oppure uno liquido oil-free leggero e confortevole, oppure potete optare per l’alternativa meno coprente rappresentata da una crema colorata.

Io ho scelto il secondo e ho utilizzato come bronzer l’All Over Color Stick in Toasted. Per ottenere un effetto sun-kissed ne ho usato pochissimo e l’ho sfumato direttamente dopo aver applicato il fondotinta dal centro della fronte verso l’esterno, sulle guance, sul naso e sul mento. Il segreto è stenderlo proprio nelle zone in cui il sole colpisce naturalmente il viso quando siete in spiaggia… il risultato sarà proprio un effetto baciata dal sole naturale e salutare.

Top tip: se sulle guance sfumate bene un All Over Color Stick qualsiasi e poi sovrapponete un fard in polvere otterrete un nuovo blush personalizzato con un finish interessantissimo. Io, per esempio, vado matta per l’accostamento Pink Lemonade + blush color pesca poco pigmentato; provate a sbizzarirvi e otterrete tonalità mai viste!


Sugli occhi ho applicato un po’di correttore fissandolo con poca cipria; poi ho passato una matita morbida marrone scuro sull’attaccatura delle ciglia superiori e inferiori rimanendo nell’angolo esterno dell’occhio e l’ho sfumata ben bene.

Successivamente ho applicato il marrone più chiaro del quad Butternut sulla palpebra mobile e poi con la tonalità più scura ho creato un’ombreggiatura nella piega dell’occhio, nell’angolo esterno e all’attaccatura delle ciglia e ho sfumato tutto con un Blending Brush di e.l.f. pulito. Al centro della palpebra mobile ho riapplicato un po’ dello stesso ombretto bagnato per ottenere un finish metallizzato. Mi raccomando, non toccate la cialda con il pennello bagnato ma spruzzate l’acqua dopo aver raccolto il colore, altrimenti l’ombretto rischia di rovinarsi.

Per dare un’effetto un po’ rock e un po’ dropped al trucco ho sovrapposto alla riga di matita nella palpebra inferiore, che avevo già sfumato, un po’ di ombretto marrone bronzo del quad e l’ho sfumato un po’ verso il basso.

Infine, ho passato la matita marrone all’interno dell’occhio per intensificare lo sguardo (sopra e sotto, mi raccomando!) e ho applicato un generoso strato di mascara sulle ciglia inferiori e superiori per dare un effetto veramente drammatico. Io ho scelto di mettere delle ciglia finte ma questo step non è obbligatorio, soprattutto con il caldo.

Per completare il look consiglio un gloss intonato con la tonalità di blush che avrete creato (come spiegato sopra). Io sono andata per un colore pescato.

Mi raccomando, è sempre indicato rimanere molto leggere sul labbra e guance quando il trucco occhi è così accentuato ed evitare colori perlati dato che si è già usato un bronzer dal finish metallizzato.

Spero che questo trucco che ho inventato per voi vi piaccia!

Un bacione

Olivia

Segui Olivia sul suo blog e su YouTube.

10 comments:

Plisky said...

Proprio un bel trucco! Lo proverò appena mi arriva l'ordine! ^^

Anonymous said...

Carino ma preferisco la versione di Misschievous (http://www.misschievous.tv/2010/05/taylor-momsen-look.html) Questo mi sembra che manchi un po' di carattere..

Unknown said...

Hai ragione,qui sembra un po' più slavato, nel video in cui lo avevo su si vede che era un po' aggressivo di come sembra da queste foto!:)

Anonymous said...

Allora ha perso nelle foto, peccato! Andrò a cercare il video :)

Nena said...

Bellissimo trucco!!!

Unknown said...

se vuoi te lo cerco :D, io mi sn appassionata così tanto a questi smokey molto rock che ne faccio spessissimo ed in molte varianti :)

Unknown said...

Il post con foto aggiuntive!
http://confessionsofamakeaholic.blogspot.com/

Julia Barneri said...

come ho scritto di là riporto: Bellissimo trucco!

silvia said...

I colori li ho tutti!! Presto ti copierò :-)

Usato Bimbi said...

Bellissimo trucco!!! Auguroni!!! Proverò anche io!!

Post a Comment