Pages

24/05/2010

Fly me to the moon

La stagione vacanziera si avvicina e con essa viaggi verso mete lontane, molto spesso in aereo. Voli brevi e lunghi possono mettere a dura prova il nostro beauty case. Cosa portare a bordo e come rinfrescare il trucco con pochi prodotti? Ecco alcuni suggerimenti.

L’alta quota ci espone a raggi solari intensi, per questa ragione é fondamentale applicare una crema per il viso e makeup con fattore di protezione solare. Per lunghi viaggi é anche consigliato evitare di sedere dal lato finestrino.

A causa delle norme di sicurezza imposte ai viaggiatori, é possibile portare a bordo quantitá limitate di liquidi. Meglio allora optare per prodotti in polvere. In questo senso il makeup minerale é un’ovvia scelta: non solo si presenta in forma di polvere, ma contiene anche protezione solare.

L’aria condizionata puó disidratare la pelle. Porta sempre con te uno spray rinfrescante e idratante, il tuo tonico viso puó essere usato per questa funzione. Per la stessa ragione, chi ha occhi sensibili o porta lenti a contatto dovrebbe includere nel proprio kit da viaggio un collirio idratante.


Per quanto riguarda la funzionalitá del makeup che deciderai di portare in cabina, scegli prodotti 2 in 1 o all over che possono essere usati su viso, occhi e labbra. Prodotti shimmer e glossy ti daranno un aspetto fresco, usa tonalitá del rosa per illuminare l'incarnato e matita bianca all'interno dell'occhio per sembrare piú riposata. Ricordati anche che il mascara puó essere sostituito da un semplice piegaciglia.

Per i voli piú lunghi, non dimenticare anche delle salviettine per il viso che detergono, rinfrescano e sono ideali da usare prima di riapplicare il trucco.

Buon viaggio!

3 comments:

Unknown said...

che bel post! veramente originale... sono sinceramente colpita!

Anonymous said...

sono d'accordissimo tranne che per una cosa.. il piegaciglia occupa un pò + di spazio rispetto ad un mascara nel beauty da viaggio!!

Aru said...

Utilissimo post! L'aria condizionata è infernale per gli occhi sensibili u.u
baci!

Post a Comment