01/10/2010

Trucco per scuola e teenager

Ecco alcuni consigli per chi va a scuola e vuole un look veloce che richiede solo pochi minuti. Il makeup ideale per queste occasioni é semplice, fresco, a lunga tenuta e richiede ritocchi minimi.


Un trucco curato inizia con una pelle sana. Detergi il viso, applica il tonico, l’idratante e la crema contorno occhi (entrambe con SPF) scegliendo le formulazioni piú adatte alla tua pelle. Ripeti questa routine rigorosamente ogni sera, con l’aggiunta di uno struccante se hai usato makeup durante il giorno. Pulire il viso dalle impuritá la sera é di cruciale importanza.

Molte scuole e insegnanti non gradiscono il makeup forte, ma niente paura perché ci sono svariati modi di accentuare i propri lineamenti senza esagerazioni.

Come primo passo copri occhiaie e borse con un corretto con particelle riflettenti per uno sguardo sveglio e fresco. Copri invece le imperfezioni del viso con un correttore in crema o stick, preferibilmente con agenti che aiutano a curare i brufoletti come per esempio il tea tree o l’acido salicidico.

Chi ama usare il fondotinta tutti i giorni puó optare per una crema colorata o un prodotto minerale, entrambi donano un effetto naturale e sono rapidi da applicare in quanto non richiedono eccessiva precisione nello sfumare. Queste formulazioni regalano una copertura da bassa a media, migliorando l’aspetto della pelle senza farla apparire truccata. Per pelli miste e grasse aggiungi cipria opacizzante sulla zone T.


A questo punto scegli se preferisci toni pesca o rosa. Coordina blush e labbra nella tonalitá desiderata, scegliendo un colore labbra leggermente piú intenso del fard. Le tonalitá migliori spaziano dal pesca, al corallo, rosa baby, rosa antico, albicocca, ciliegia e fucsia. Piú scuro é il colore scelto piú il prodotto dovrá essere sheer, ovvero leggero e trasparente per evitare esagerazioni.

Per gli occhi punta su una linea sottile e sfumata di matita marrone. Piega le ciglia e aggiungi mascara waterproof.

Questo makeup regala un look fresco, pulito e semplice... ma soprattutto é cosí facile da fare che potrai dormire 10 minuti in piú!

0 comments:

Post a Comment