Pages

09/07/2010

La valigia perfetta

Si fa sempre più vicina l’ora della partenza per le tanto agognate vacanze estive. La voglia di staccare, di dire 'ciao ciao' al computer, alla sedia dell’ufficio che seppur comoda ci sta facendo prendere sempre più la sua forma, au revoir agli orari estenuanti, alle faccende sbrigate di corsa perché i minuti sono sempre contati e, finalmente, benvenute vacanze!

Ma c’è un ma. L’ansia per il tempo che non basta mai rischia di lasciare il posto all’ansia da bagaglio. Per non parlare poi del beauty case. Quali prodotti portare, a cosa rinunciare, come far stare tutto in poco spazio?

C’è chi opta per le soluzioni 2 in 1 e chi invece si fa prendere dal panico pensando a quali colori non potrà proprio fare a meno. E poi ci sono le donne per le quali l’organizzazione non ha misteri che riescono sempre a pensare alla combinata perfetta abbigliamento/makeup. Anche per loro, però, l’imprevisto può essere in agguato e la convinzione di aver portato tutto l’indispensabile si traduce, spesso, nell’esigenza di nuovi acquisti in viaggio.


La scelta della meta è già un primo utile passo per selezionare cosa è meglio portare e cosa, invece, può essere tranquillamente lasciato a casa. Chi opta per una vacanza all’insegna della mondanità e della movida, probabilmente soggiornerà in località ricche di negozi e negozietti in cui fare shopping o vi sarà molto vicino, perciò potrà scegliere di comprarsi l’occorrente anche in loco.

Chi invece si rifugerà in luoghi degni del migliore relax, magari un po’ isolati dal mondo, dovrà selezionare in modo meticoloso cosa includere in valigia. Per limitare spazi e pesi, la scelta di formati ridotti e di soluzioni multifunzionali aiuterà a ridurre anche lo stress della partenza, perché non dovrete combattere con la chiusura della valigia, né improvvisarvi provette Maciste.

Dopo il car sharing, la nuova frontiera dei viaggi potrebbe essere la beauty sharing, se partite in coppia o, ancora più facile, se viaggiate insieme alle amiche. La prospettiva di abbattere il peso da trasportare e guadagnare spazio nel bagaglio, potrebbe fare miracoli, persino con i gusti più difficili. Organizzate per tempo chi porterà bagnoschiuma e shampoo, chi si farà carico del phon, chi dei solari e così via. Ricordate solo che è meglio non condividere i prodotti del makeup per questioni igieniche.

Cosa ne direste se per quest anno mettessimo al bando ogni ansia, raccontandoci e suggerendoci come realizzare il beauty case perfetto per l’estate? Avanti tutta allora care elfine perché abbiamo pensato a un piccolo giveaway proprio con questo tema.

Come partecipare? È molto semplice. Basterà iscriversi al blog e lasciare nell’area commenti sotto questo post, i vostri suggerimenti per realizzare la valigia perfetta per queste vacanze estive.

Tra tutte le risposte pervenute il nostro team selezionerà il consiglio migliore e la vincitrice si aggiudicherà in regalo il praticissimo Get the Look kit in Basic Brown.

Giveaway CHIUSO, grazie per aver partecipato! Sara si aggiudica il Get the Look kit in Basic Brown per gli utilissimi consigli. Grazie ancora a tutte per i vostri suggerimenti molto utili.


68 comments:

francesca said...

sicuramente abiti leggeri e poco ingombranti perchè ci deve entrare il mio beauty con tutti i miei prodotti vediamo... crema idratante, prodotti minerali salviettine elf opacizzanti (d'estate non possono mancare), la mia cipra hd elf ombretti colorati per il giorno e colori per uno smocky la sera, mascara waterproof e ciglia finte, smatini colorati...

Unknown said...

Io mi porterei la beauty encyclopedia Sparkle Eyes così da avere sempre i colori ke voglio in poco spazio! Poi Waterproof Lengthening & Volumising Mascara e per finire la Pressed Powder!! Non ho messo rossetti e lucidalabbra vari xk io non ne uso ahaha. Un bacio ragazzeeeeeeeeeee!! =D

Unknown said...

le mie vacanze di solito si svolgono in grandi città come Londra e Parigi, per cui sicuramente qualche acquisto in loco è d'obbligo! Ma cerco di portarmi un beauty più essenziale possibile, preferendo toni neutri e versatili. Gli essenziali per me sono (a parte la crema viso e le salviette struccanti): un fondotinta liquido (così posso applicarlo con le dita), un correttore liquido, il duo blush-bronzer di elf e un pennello per blush, una piccolissima palette di 2-4 ombretti sui toni del marrone, una matita marrone scuro, un mascara nero, un rossetto neutro, cipria, et voilà!

emma merella said...

inprimis tanti ma tanti soldi da spendere e fino qui,vado decisamente bene.Poi se andate in una località di mare portate (per quanto riguarda la bellezza): crema super idratatante,magari il burro di caritè della caloderma che anche se è abbastanza burrosa evita ,se vi ustionate,di spellare!poi un bell'illuminante,un mascara,un glos e un ombretto scuro per le serate in disco.
Per l'abbigliamento,puntate su vestiti,mocassini,sandali e un paio di tacchi super sexy!ah,già chiaramente anche il costume da bagno,non utile se andate in una spiaggiax nudisti!

Unknown said...

Poche cose, ma fondamentali: crema viso e contorno occhi, fondotina minerale, bronzer, blush, un illuminante per occhi e zigomi, mascara, matita nera, un paio di pennelli...
..........
vabbè ragazze...dico sempre di portare poche cose..alla fine porto tutto!!! :P

Unknown said...

Io lascerei tutto a casa e mi butterei in uno shopping sfrenato appena arrivata :) ma visto che devo risparmiare per ordinare da elf direi che non si può fare ahahah direi vestitini leggeri e comodi e giusto un vestito super figo per la sera (soprattutto per le single) ps:non ditelo al mio ragazzo :) e poi un bel beauty con dentro: crema solare e qualche cosmetico. per l'estate punto su un fondo e correttore minerale e per gli occhi con l'abbronzatura un bell'oro, bronzo e un bel marrone/oro, insomma, un trucco luminoso, con un bel blush corallo e un gloss scintillante...mascare waterproof e direi basta....si sa che l'abbronzatura siamo tutte bellissime :) io ci sto ancora lavorando visto che la mozzarella a me fa un baffo. ciaooooo

Valentina said...

Per una vacanza al mare nel beauty case, oltre agli indispensabili shampoo e crema solare, metterei una crema idratante per il corpo e una per il viso, il burrocacao, un gloss, qualche ombretto chiaro e brillante (che fa risaltare l'abbronzatura), matite per gli occhi colorate, mascara e correttore (può sempre tornare utile). Lascerei a casa i trucchi scuri, fondotita e terra. Meglio far respirare la pelle che grazie all'abbronzatura è bella anche senza troppo trucco!

Unknown said...

nprimis tanti ma tanti soldi da spendere e fino qui,vado decisamente bene.Poi se andate in una località di mare portate (per quanto riguarda la bellezza): crema super idratatante,magari il burro di caritè della caloderma che anche se è abbastanza burrosa evita ,se vi ustionate,di spellare!poi un bell'illuminante,un mascara,un glos e un ombretto scuro per le serate in disco.
Per l'abbigliamento,puntate su vestiti,mocassini,sandali e un paio di tacchi super sexy!ah,già chiaramente anche il costume da bagno,non utile se andate in una spiaggiax nudisti!

TheWorldOfMe said...

Nel mio beauty "estivo" non può di certo mancare un fondotinta minerale e una cipria.Inoltre metterei sicuramente un mascara waterproof e il duo blush bronzer di elf(il mio caro compagno di viaggi).Come ombretti poche cose perchè con il caldo è meglio non esagerare e poi se ci si abbronza si è già più carine.Consiglio per la sera il quad Drama...troppo bello e comodo per fare uno smokey.E poi un lucido e un rossetto! Poche cose insomma.Nelle vacanze invernali porto più trucchi che abiti,ma si sa, d'inverno ci si trucca più volentieri.Ora con la bella stagione un tocco di colore e via...siamo pronte!

TallulahTresors said...

Per me, che cerco di fare le vacanze al mare, la cosa migliore è scegliere uno o al massimo due prodotti per tipo, per quanto riguarda il make up. Quindi assolutamente solo un mascara e una matita nera, un blush, una cipria/bronzer, un correttore e un fondotinta leggero. Ombretti: o una palette piccola o il mio colore preferito (viola) e uno nude. Rossetti: un rosso e uno color carne. Fine!
Per quanto riguarda bagnoschiumi & co, salvo problemi particolari ci si può dividere tutto (tranne la crema per il viso e i solari). Quindi ognuno porta qualcosa (struccante, dentifricio, bagnoschiuma, deodorante -se non in stick-, shampoo, balsamo e così via). Insomma, bando alle cose doppie, a meno che siano igienicamente personali!

Esksy said...

la valigia perfetta? bè dal momento che ho appena finito gli esami di maturità e la sto veramente preparando per andare a Barcellona direi.. sicuramente un paio di scarpe da ginnastica,uno con il tacco,e un sandalo aperto,pantaloncini,jeans,e pantaloni di lino,un vestito,una camicetta e malgiettine colorate... e poi i trucchi! colorati e scintillanti .è estate! e soprattutto tanta tanta voglia di vivere e un sorriso :D Questa è la mia valigia perfetta!

Elena said...

Cade a fagiuuuolo questo giveaway :)
Tra 6 giorni parto per Parigi con le amiche, staremo via una settimana e questi sono i consigli che do per mia esperienza personale.

Quando si parte con compagnie lowcost, nel mio caso sia Easyjet che Ryanair, bisogna fare molta attenzione al bagaglio perchè esistono leggi specifiche per controlli di sicurezza e molto altro.
Il bagaglio a mano è gratuito ma è consentito con condizioni molto limitate: il peso del bagaglio non deve superare i 10kg, non deve superare le misure 55x40x20 (comprese ruote e maniglia del trolley), borse, sacchetti, laptop vengono considerati come bagaglio a mano per cui non è possibile trasportare un trolley più la borsetta.
Oltre ai soliti materiali pericolosi quali, accendini, gas, lamette, forbicine, spray vari.. anche il trasporto dei liquidi è soggetto a limitazioni: tutti i liquidi (profumo, shampoo, bagnoschiuma, solari, creme, cremine, fondotinta e correttori liquidi, ecc) devono essere contenuti in recipienti con capacità massima di 100ml e il tutto va poi chiuso in una busta di plastica trasparente con capacità di 1litro e di misura 20x20.

Dopo aver scoperto tutto ciò, non fatevi prendere dal panico :) Senza borsetta, con pochi vestiti e senza cosmetici noi donne non sappiamo stare, però a tutto c'è una soluzione!

La borsetta svuotala, piegala e chiudila nella tasca esterna del tuo bagaglio a mano, metti vicino tutti gli oggetti che portidi solito in borsa: appena ti trovi fuori dal check in dell'aereoporto di arrivo tira fuori la borsa, metti tutte le tue cose a posto e già ti sentirai meglio.

Il bagaglio a mano è microscopico, il che significa vestiti contati e pochi cambi: paura!
Cerca di essere molto fiscale sui 10 kg di peso (altrimenti pagherai una sovrattassa), ma anche se il tuo trolley sarà minuscolo (e quando dico minuscolo, fidati, lo è) tu sarai in grado di farci stare tutto il possibile: come? D'estate già sei avvantaggiata che hai abiti sottili e leggeri, ma arrotolali su sè stessi vedrai che resteranno comunque stirati e recupererai un sacco di spazio!

Ok d'estate ci si trucca di meno, ma di certo non si può stare senza lavarsi!
Shampo, balsamo, docciaschiuma, dentifricio, detergente per il viso: comprali quando arrivi in vacanze, non te li portare da casa; per il makeup non rinunciare a cose indispensabili come un mascara, una matita nera per gli occhi, un correttore in stick, una cipria e un rossetto (non sono soggetti a controlli); per tutto il resto avrai l'ottima scusa di essere obbligata a fare shopping!

Se non sei in grado di sottoporti a queste regole, l'unica soluzione che ti resta è quella di dividere con il tuo compagno o con le amiche un bagaglio da stiva che sì, si paga, però diviso non è un granchè e all'interno potrai farci stare tutto quello che vuoi, makeup liquido compreso!
(Ryanair permette un peso massimo di 15kg per bagaglio da stiva, Easyjet di 32kg; le misure del bagaglio sono irrilevanti).

sabrico said...

negli anni ho imparato a "comprimere" in valigia le mie cose... stessa cosa x il beauty case.... vestiti leggeri, sandali comodi.. magari un po scintillanti... per il make up? crema idratante, terra abbronzante, ombretto bronzo e rimmel stra-nero..... :-))

Stregalucente said...

io quand vado in vacanza trasloco....porto tutti i vestti dell'armadio...
per quanto riguarda i trucchi porto l'essenziale...palette,fondotinta,cipria e lip...ed è fatta...

Marika said...

Pinzetta per le sopracciglia, Piegaciglia Elf, Crema Viso, Scrub viso e corpo, Maschera viso all' Argilla, Mineral Blemish Kit, Fondotinta Minerale Elf, Beauty Encliclopedia Lips, Blush Elf, Waterproof Lengthening & Volumising Mascara, Cipria HD, Eyeliner in gel Elf nero, marrone e blu, Ombretti minerali Elf, Primer occhi Primer labbra e Primer viso Elf ( quest'ultimo per una serata speciale :P ), Illuminante, ovviamente i pennelli, Smalti Mint Green, Desert Haze, Dark Navy e Smoky Brown, Tonico per unghie senza acetone, Lima unghie, Forbicina ... Penso che basti XD

kikky said...

Vacanze = mare, sole e ELF linea minerale... io se ho poco spazio in valigia porto senza dubbi i Kit, sia x la base che x gli occhi... cipria HD e olio solare... evvai inizia la fiesta!!!

Elena said...

io porterei
- abitino per serate con connessi sandali eleganti per cena o locali più carini
- abbigliamento più sportivo per le serate invece dedicate a una passeggiata magari sul lungo mare
- costumi vari, pareo e copri costume, ciabattine da spiaggia
-immancabili occhiali da sole
-beaty case(!!!): creme solari di diversa protezione (per corpo e capelli), dopo sole, make up essenziale e sui toni naturali( prevalentemente prodotti minerali),shampoo balsamo delicati, lacca versione mini, lenti a contatto, creme viso, struccanti, burrocacao(importantissimo!).
-mini phon e piastra
vi assicuro che nel mio trolley formato bagaglio a mano da aereo ci sta tutto!
E che altro dire ..non vedo l'ora di partire!!

Anonymous said...

per me il segreto è: campioncini e prodotti mini!quindi via libera ai quad di elf, uno naturale e uno con colori scuri, per gli ombretti. All over color stick come blush o terra, un correttore, un paio di lip gloss uno naturale e uno più da sera. Travaso fondo e cipria in piccole jar, mascara mini, matita magari quella più consumata, e via! per i prodotti corpo metto tutto in piccole bottigliette e uso molto i campioncini. Divido con gli amici bagnoschiuma, shampoo e balsamo e sono pronta per partire!

Cristina Lustri said...

Le mie vacanze estive solitamente si svolgono al mare, per cui indispensabile una crema viso con filtro solare alto e un gloss con protezione solare per il giorno. Faccio a meno del fondotinta, mi basta l'abbronzatura. Porto con me sicuramente i pennelli elf nel pratico brush case, mascara waterproof, salviettine struccanti, un blush in crema e uno in polvere e ombretti in crema luminosi che posso usare sia sugli occhi sia come illuminanti viso. Praticissimi per i viaggi i brightening eye color e i blush della linea normale, piccolini e con tanti colori! Per i prodotti labbra non mi preoccupo più di tanto... in borsetta ne ho sempre 3 o 4!

valentina g. said...

Eh! Bel dilemma la valigia!Generlmente, a seconda di quanti giorni devo stare via, io creo degli abbinamenti tra vestiti per ogni giorno, anche se poi alla fine porto sempre qualcosa in più perchè non sia mai che mi serve proprio quel capo :D
In un sacchetto a parte inserisco le scarpe, anche queste abbinate ai vestiti..ma il bello arriva quando devo passare alla cosmetica!
Io ho trovato un buona tecnica che sfrutto ormai da qualche anno: ho un'amica che come me è pazza per la cosmetica quindi ci dividiamo il carico.. e questo anche per quanto riguarda i capelli, io magari porto il phon e lei la piastra e in vacanza è un continuo via vai dalla mia camera alla sua e viceversa per scambiarci le cose :D in alternativa se la vacanza è con il fidanzato bhe, si sa che gli uomini non occupano mai tanto spazio quindi... butto tutto nella sua valigia :D
Per il mare comunque non è difficile, vestitini leggeri, costumi, shorts, infradito, sandali (un paio di decollete che non puo mai mancare), un cappellino, moooolte creme solari per chi come me ha la pelle lattea, l'occorrente per la pulizia e per quanto riguarda i trucchi colori tenui, make up minerale, insomma il minimo indispensabile che possa fare risaltare l'abbronzatura ma non soffocare la pelle già stressata dal sole e dalla salsedine :)

Iris_May said...

Col fatto che ho il fidanzato lontano, ogni fine settimana preparo la valigia per andare da lui. La valigia perfetta inizia dalla preparazione: intanto tutte le cose che posso stropicciare tipo la biancheria intima e le gli asciugamani vanno sul fondo, assieme alle scarpe e al pigiama: in questo modo hanno anche la funzione di ammortizzare lo strato successivo dove metto le borse dei trucchi (ho tutto compresso in due borselli in modo che non si rompa nulla nel trasporto) che metto categoricamente nel lato che alto dove c'è la maniglia della valigia. Nello stesso strato metto la borsa elegante per uscire la sera. In questo modo con i primi due strati ho creato un ripiano "piano" con le cose incastrate fra loro dove mettere poi il terzo strato, dove vanno magliette e pantaloni: in inverno di solito metto solo due maglioncini, magari due dolcevita da abbinare a uno scaldacuore; d'estate abbondo di magliette perchè ho necessità di cambiarmi spesso. Nel quarto strato (che di solito è l'ultimo) ripongo il vestitino per la sera, lo metto all'ultimo perchè così si sgalcisce meno. Se siamo in inverno, metto i collant di lato in basso nella valigia (in corrispondenza delle ruote, così ammortizza), e uno/due paia di calzini a riempire i buchi negli angoli. I medicinali, il deodorante ed il profumo (in boccetta riusata di plastica per non farlo rompere), anche quelli vanno nelle fessure laterali.
Così con una valigetta dimensioni bagaglio a mano, riesco a far entrare il cambio per tre giorni.
In più consiglio a chi porta gli occhiali ed usa le lenti a contatto (come me fino a qualche mese fa) di usare sempre lenti a contatto monouso giornaliere: hanno il vantaggio di non dovergli fare manutenzione e portarsi dietro i liquidi, che se bisogna andare in aereo solo col bagaglio a mano è un problema perchè i liquidi vanno messi in boccettine piccine piccine. Insomma è un po' scomodo, meglio spendere qualcosa di più e prendere le giornaliere.
In più negli anni ho trasportato in valigia le cose più disparate: l'ultima volta ho portato con me il mio preziosissimo hard disk esterno, ben imbacuccato negli asciugami dentro una busta con le bolle (la prudenza non è mai troppa).
In più, se vi avanzano le buste con le bolle quando ricevete i pacchetti, non buttatele! Sono sempre utili per avvolgerci dentro le vostre amatissime trousse o palette di trucchi. Io ho fatto così con la mia trousse, l'ho messa dentro una busta con le bolle e poi ben stretta dentro uno dei borselli per il trucco. E badate bene a riporre le borse dei trucchi in un punto dove può subire meno urti: fate come me, primo strato in fondo alla valigia di cose morbide per ammortizzare (nei morderni trolley in basso ci sono sempre le sbarre di ferro), e sopra queste nel lato alto della valigia (dove c'è la maniglia) le borse dei trucchi.
Baci baci a tutte!!!

Chiaretta84 said...

Nella mia valigia perfetta...in estate...ci sono : tanta voglia di divertirmi, di rilassarmi, le mie migliori amiche, un bikini, un vestitino, un sandalo colorato, e per la sera...un ombretto luminoso,un mascara e un gloss! :) Buone vacanze a tutte!

Iris_May said...
This comment has been removed by the author.
giovanna said...

"la valigia sul letto, quella di un lungo viaggio e tu senza dire niente hai trovato il coraggio con l'orgoglio ferito di chi poi si ribella ma quando ti arrabbi sei ancora più bella"... beh solo se in quella valigia hai ricordato di mettere il fondotinta della linea minerale che con il suo fattore di protezione 15, ti aiuta ad avere una pelle abbronzata ma mai rovinata. E poi impossibile scordarsi il Professional Travel Kit, creato proprio per le trasferte fuori casa, utile per applicare il duo eyeshadow e il blush della linea minerale! E infine un tocco di minty lip gloss e una passata di mascara waterproof e via in aeroporto!

Unknown said...

beh, per esperienza non porto tanto.. crema viso, illuminante, mascara e un lucidalabbra..con il caldo non mi piace truccarmi..per i vestiti invece porto tutto l'armadio :) tanto poi metto sempre le stesse cose..i costumi e le infradito 4ever :) buone vacanze !!

Makeupgrades said...

Mare, montagna o città la regola è sempre la stessa. I vestiti? quelli essenziali tenendo in considerazione di portare sia quelli leggeri che qualcosa a maniche lunghe per eventuali serate freddine. Nel beauty: 2 panni in microfibra per avere un'ottima detersione del viso, uno scrub e un risparmio in spazio in valigia oltre che per il portafogli; 1tonico; 1 crema idratante che vada bene sia per il giorno che per la notte; 1 fondo minerale ottimo anche per le giornate calde; 1 palettina di correttori o magari anche solo il correttore che occorre di più(verde per rossori, viola o arancione per le proprie occhiaie); 1 matita nera (il nero va con tutto); 1 mascara nero o marrone; ombretto nero per realizzare smookie eye per le serate e uno neutro da mettere tutti i giorni; il blush? quello preferito; 1 lipgloss.
Di extra occorre una pinzetta; una protezione solare, minimo spf30 anche per le pelle scure; un mollettone; 1fascia, 1 elastico per capelli e delle forcine.
Prima di partire facciamo la manicure così possiamo stare tranquille mentre siamo via.
Quando si prepara la valigia rimarranno sicuramente dei buchi vuoti tra un vestito e l'altro...bene riempiamoli con spazzole, phono, piastra, dischetti di cotone, cottonfioc e 3 pennelli: 1kabuki o un flat per fondo, cipria e blush; 1pennello a lingua di gatto e uno per sfumare per gli ombretti; ricordiamoci che possediamo delle dita, ottime per il correttore e per l'ombretto.
Siamo pronte! Viaggieremo solo con un beauty rigido e una valigia!

Titty said...

Per quanto riguarda l'abbigliamento consiglierei abiti e scarpe comode, anche se un capo più elegantuccio non va mai dimenticato per essere sempre pronte a qualsiasi circostanza ci si possa presentare.
Passiamo al beauty case e nello specifico parliamo dei prodotti relativi al make up:
- un'illuminante, come lo shimmer facial whip, sono un'ottima soluzione per avere un buon colorito
- all over color stick che può essere usato come blush, ombretto, rossetto..(direi che per un solo prodotto le potenzialità sono altissime)
- mascara (preferibilmente waterproof sia per via del sudore che nel caso in cui si dedida di andare al mare/piscina) è un must have sempre e comunque
- una matita nera utile sia per dare intensità allo sguardo che per avere un trucco occhi apprentemente più elaborato in realtà merito di una semplice matita sfumata
- un fondotinta minerale potrebbe rivelarsi utile e siccome occupa poco spazio conviene comunque metterlo nel beauty (ricordo che può essere applicato anche come correttore)
..detto questo BUONE VACANZE E BUON VIAGGIO :)

Unknown said...

per quanto riguarda il beauty trucchi, opto sempre per l'essenziale: se dispongo di piccole palette, per gli ombretti, porto quelle(una neutral eyes ad esmepio ed una coi colori + vivaci)correttore, cipria e fondo minerale. una matita nera e una marrone, un mascara waterproof nero. un blush\illuminante come i shimmering facial whip che posso usare anche come gloss, una terra. pennelli: flatbuki x il fondo, uno per la cipria e un blending brush! e le dita :P basta!

per i vestiti invece, cerco sempre di prendere poche cose:per una settimana, se si va al mare, 3-4 costumi, 3-4 parei o vestiti per andare in spiaggia, ciabatte. 3 vestiti carini per la sera, un paio di jeans, una felpa e 2-3 magliette. un paio di sandali e un paio di scarpe sportive!

il beauty per la doccia e la cura del corpo (creme solari) lo divido sempre con Matteo, quindi ne abbiamo uno in 2! così risparmio spazio nella mia valigia, perchè lo lascio tenere nella sua :P

Unknown said...

Cosa portare con se in vacanza? Poche semplici regole da seguire.
I) pochi vestiti, prediligere la semplicità ed evitare scarpe scomode la sexy, perchè anche con un semplice sandalo si è belle lo stesso abbronzate!

II) make up... fondotinta minerale ( per essere leggere) correttore(per le macchioline da coprire bene)...ombretti? sì, ma pochissimi...uno shimmer color panna e uno matt marrone, per dar luce ed ombra. Ma se vi sembra tutto noioso e banale portate con voi 2 o 3 matite colorate, magari verde, blu e viola o dei vostri colori preferiti. Cosi potete sbizzarrirvi un pò e miscelare ombretti e colori! immancabili infine mascara, gloss e matita nera! E il trucco è fatto!

III) Per non lasciare il corpo senza cura portate con voi una crema idratante e magari una shimmer cream per far risaltare l'abbronzatura!

Questi i miei semplici consigli!

Unknown said...

Ciao ragazze, tra poco più di un mese partirò per Mykonos, avendo scelto un volo low cost sarò costretta a fare delle scelte per la questione del peso della valigia!!!!!!!(che incubo)
Prima di tutto nel mio beauty non potrà mancare il tonico, il latte detergente e dischetti e crema super idratante per viso e corpo!!poi fondotinta minerale,Complexion perfection, bronzers, matita nera, eyeliner in crema, mascara, non sono un amante degli ombretti quindi ne faccio volentieri a meno :D 2 smalti, lima e solvente e in ultimo creme solari.
Make up tutto rigorosamente ELF.
Costumi e vestiti leggeri e Buone Vacanze a tutte!

Unknown said...

Io cercherei di portare dei prodotti multiuso o molto pratici:Oltre a travasare la mia crema idratante in una jar più piccola ed al contorno occhi non rinuncerei ad una crema colorata, perfetta per l'estate come il Tinted Moisturiser della elf che contiene anche spf 15, ad un primer per l'ombretto ed a un mascara!Porterò sicuramente la hd power e qualche palettina di ombretti della linea base della elf:colori carini e scriventi in uno spazio davvero contenuto!

Endymion said...

Da quando una ragazza comincia a pensare alle vacanze, progressivamente diminuisce il suo peso e aumenta quello della sua valigia: alla vigilia della partenza io solitamente contemplo la montagna di vestiti sul letto maledicendo il limite del peso in aeroporto o la mancanza di spazio sui mezzi.
Alla fine sono costretta a rinunciare ai capricci e, forte di ciò che ho imparato studiando per l'esame di statistica, mi rassegno a preparare un "piano B".
Vestiti: vado al mare? che fortuna, sul lungomare o nelle discoteche nessuno si scandalizza se mi presento con un due pezzi "da sera", magari impreziosito da accessori stravaganti.
E anche per chi si reca in città d'arte,o in montagna, portare due capi è sufficiente se poi ci si sbizzarrisce con gli accessori: un semplice vestitino bianco, oltre a far risaltare la tintarella, potrà essere abbinato a cinture, collane di perline, fiocchi colorati, cerchietti...e oltretutto avrete la scusa di darvi allo shopping di tali chincaglierie, visto che "vi siete sacrificate" a portare pochissimi vestiti....
Per le scarpe, non ci sono santi. Quelle maledette si mangiano una percentuale di spazio pari a quella dell'omino Michelin in un monolocale. L'unica strada è risolversi a portare con sè la "magnifica triade", ovvero: ballerine o ciabattine, zeppe, sandalo con tacco, in un'escalation di dolori ai piedi.
Il beauty: resistete alla tentazione di comprarne uno con all'interno i metri quadrati della vostra cameretta...d'estate dobbiamo disintossicarci dagli stravizi cosmetici e puntare al meglio che c'è sulla piazza della nostra toeletta; per fortuna E.L.F. ci viene in aiuto! Avete idea di quante volte i quad Brightening Eyes mi abbiano salavata dall'imbarazzante desiderio di avere con me decine di colori? Poi, un lipgloss e un rossetto sono più che sufficienti (vi capisco se vi sembra meschino abbandonare tutti i vostri beneamati lipgloss a casa, come un padrone cattivo che lascia il suo micio all'angolo di una strada...), e orientatevi verso colori in vista di un'eventuale tintarella : Il corallo e il pesca sono i più amati quest'anno...
Fondotinta minerale per evitare spiacevoli pasticci in faccia, e una buona, buonissima cipria che comincia per "C" e finisce con "Perfection" per una pelle da sirena.
Io trovo che il mascara nero appesantisca molto un trucco, per cui nelle sere d'estate è preferibile un gloss da ciglia con magari qualche brillantino...
Blush e terra ci vengono in soccorso quando sono in coppia, come nel duo di E.L.F. ormai un must, e l'illuminante non è mai stato così comodo da quando è stato reso liquido negli shimmering facial whip.
Un paio di pennelli a seconda delle vostre esigenze manuali, le indispensabili creme e balsami con SPF, e via!, un beauty case ordinato ed efficiente.
Ma una follia cosmetica bisogna pur concedersela! per cui...non lesinate sugli smalti!! Convincetevi che anch'essi fanno parte degli accessori, contribuiscono in modo decisivo al vostro look, e sono un ottimo motivo per impegnare il fidanzato a dipingervi le unghie dei piedi mentre voi pensate alle mani :D

Petit Neologisme said...

La valigia PERFETTA è quella VUOTA, per darsi allo shopping sfrenato una volta arrivati =)

Unknown said...

Vacanze alle porte: al mare naturalmente!!!Abiti leggeri e qualche abbinamento già studiato a casa, per non portarmi via tutto l'armadio!!!Nel beauty fondamentali i solari e la crema idratante, niente fondotinta xkè l'abbronzatura è sufficiente :-) poi complexion perfection per evitare l'effetto lucido, e volendo un tocco di blush!Per gli occhi un paio di eyeshadow minerali di elf leggeri e luminosi e per le serate sguardo ammaliante con l'eyeliner in gel...sulle labbra un tocco di gloss colorato dal sapore fresco e fruttato...il sapore dell'estate!!!!

Anonymous said...

Importante quando si prepara una valigia è sapere non tanto dove si va, ma più che altro che tempo farà e per questo prima cosa che consiglio è andare a vedere su qualche sito di meteo le temperature previste(il più attendibile e a lungo termine per me è ilmeteo.it)e in base a questo preparare il beautycase.
Supponiamo che molte persone decidano di andare in posti caldi (che sono anche quelli più problematici per il make up perchè ha meno resistenza). Ora ecco cosa vi consiglio di portare di essenziale nel beauty:
- eyelid primer che aiuta il makeup a restare dove lo avete messo per molto più tempo(fate attenzione però a non esagerare con le quantità perchè se no perde di efficacia);
-waterproof eyeliner pen da mettere tutti i gg per sembrare sempre perfette;
-super glossy lip shine con spf 15 oppure il lip balm della linea studio con spf 15 per avere labbra sempre idratate ma anche protette
-tinted moisturiser spf 15: soprattutto se soffrite di problemi di occhiaie questo è il prodotto ideale perchè colora leggermente ed è anche protettivo rispetto ai raggi solari dannosi.
questi sono i prodotti base ma se proprio non riuscite a fare a meno del fondotinta o del blush o se volete utilizzarli quantomeno per le calde notti d'estate i prodotti migliori sono quelli minerali perchè si compattano dolcemente con l'umido della pelle ma soprattutto NON COLANO!!!
inutile ricordarvi inoltre che DOVETE SEMPRE PORTARE CREMA PROTETTIVA E DOPOSOLE. La crema protettiva è fondamentale per avere una bella pelle da enfatizzare con il trucco e mi raccomando per le pelli medio-chiare minimo protezione 15(non è vero che non ci si abbronza con il solare...casomai non ci si scotta e non si rovina la pelle che nel tempo può risentirne!!!). Il latte solare invece è fondamentale per idratare la pelle a fine gionata dopo che quest'ultima ha "sofferto la sete" per tutto il giorno.
spero di esservi stata d'aiuto ragazze.
un bacione, Alice.

lallitonza said...

Nella mia valigia porto sempre abiti leggeri,freschi,top coloratissimi,gonne e pantaloni dai colori neutri per poter abbinare con facilità i vari capi....tacchi per le serate speciali e tante scarpe basse....e il mio beauty me lo porto TUTTO PIENO!!!!!!devo sempre avere l'opportunità di creare svariati look in qualsiasi momento....poi porto fazzoletti rinfrescanti,creme idratanti,creme solari ad alta protezione e via dicendo.......la bella notizia è che da quest'anno voi sarete con me in vacanza!!!!!!ho scoperto i prodotti Elf e ora non li lascio più!!!!!

Madame La Vampire said...

Dato che mi porto dietro tutta la casa anche per un weekend ho imparato ad evitare di rovesciare liquidi vari in valigia. Passo tutti i boccettini, bottigliette e contenitori vari nella macchinetta per il sottovuoto che uso per gli alimenti. Quando apro la valigia almeno è tutto a posto e niente strane inondazioni. Portarsi però le forbici!

rosal399y said...

Io è il mio fidanzato viaggiamo in moto da circa 3 anni...avete presente quelle borse che si mettono ai lati delle moto? Ecco...quelle sono le nostre valigie...una a testa...anche se alla fine mi capita di invadere la sua...
Quindi so perfettamente cosa vuol dire avere poco spazio a disposizione e non poter portare tutto ciò che si vuole con se! Però, dopo 3 vacanze on the road, alla fine ho trovato la soluzione per sfruttare il poco spazio che abbiamo e il rendere mio bagaglio funzionale e senza dover rinunciare a troppe cose!
Innanzi tutto per quanto riguarda abiti&co... porto sempre con me
2 jeans (uno indossato!), un pantalone nero (che non deve mancare mai!), un pantaloncino per andare in spiaggia e una mini.
poi porterò qualche maglietta e qualche top, e sono indispensabili almeno due maglie a maniche lunghe...l'ho imparato dopo essermi congelata durante una notte gelida e piovosa a Marsiglia!
Poi due costumi, e intimo vario!
Ovviamente la parola d'ordine per i vestiti è..... arrotolare!!!
Si, arrotolare! Ho imparato che arrotolare maglie e pantaloni è assolutamente super utile! Gli indumenti non si sgualciscono, occupano molto meno spazio e sono più facilmente incastrabili/impilabili tra di loro!!
Passiamo alle scarpe...che sono il mio punto debole in assoluto...mi costa moltissimo doverne portare poche però devono esserci almeno un paio di infradito, un paio di sandali per le serate e un paio di scarpe da ginnastica... Le scarpe le metto nella borsa che dovrebbe essere del mio ragazzo (insieme al phon da viaggio):D
E dulcis in fundo...il make up!
Il mio beauty case è super organizzato e super pieno dei prodottini elf che sono davvero comodi da portare in viaggio quando non si ha tanto spazio a disposizione, perchè le palettine sono versatili perchè ti permettono di portare con te molti colori e in più sono piccine e quindi non ingombrano!
Quindi...nel mio beauty devono esserci sempre
la cipria complexion perfection con il complexion brush,
poi tre brightening eye color (penso che porterò glam, hazy hazel, butternut:) ),
la palette custom lips, anche fresca fresca di acquisto con earth rose, nude blush, guava e berry brown;
poi un'altra palette custom ma con i blush shy, glow, flushed e coy;
poi porto un all over color stick, un mascara e una matita occhi nera;
infine lo smalto nude del french set (e una confezione pocket di salviette per rimuovere lo smalto).
Nel mio beauty poi ci sono spazzolino e detifricio da viaggio, bagnodoccia, shampoo e balsamo in confezione travel, campioncini di crema viso, due saponette piccoline (tipo quelle che danno in omaggio negli alberghi) e una boccettina in travel size riempita di crema solare!
Organizzandomi in questo modo riesco a portare tutto ciò che mi serve... Ho l'abbigliamento adatto per tutte le occasioni...per il mare, per una passeggiata o per una uscita serale e poi posso tranquillamente variare soprattutto con il make up!

Unknown said...
This comment has been removed by the author.
Elena said...

allora allora vediamo..
generalmente le mie vacanze si svolgono al mare,dunque ciò che porto con me è proprio l'essenziale. o meglio,ogni volta mi prefisso di portare solo ciò che è veramente utile,ma di fatto ogni anno mi smentisco,portando un beauty case pieno di cose che puntualmente non utilizzo.Avendo queto giveway lo scopo di scambiarci consigli utili..beh io i miei consigli,frutto dei buoni propositi,li dò volentieri,pur non dando la garanzia che io stessa li rispetterò!:D Prima di tutto porterei una buona crema idratante da applicare sul viso che abbia funzioni lenitive per i rossori del sole e che funzioni anche come base per il make up,poi eviterei di portare il fondo,non lo utilizzo quasi mai quando sono abbronzata. porterei un correttore da utilizzare anche come base per il trucco occhi,una mini palettina di 4 colori di ombretti al cui interno ci sia un colore chiaro illuminante e un colore abbastanza scuro da applicare nella piega dell'occhio. per me è assolutamente d'obbligo un mascara,preferibilmente waterproof,un bel blush (e personalmente mi sono letteralmente innamorata del blush elf "glow" della linea classica che lascia dei riflessi dorati che adoro con il viso abbronzato),una cipria per opacizzare la zona "T",una matatita nera(che io trovo stia bene su qualsiasi trucco)un rossetto nude e un gloss trasparente.
ah ovviamente non devono mancare cotton fiock,salviette struccanti e almeno 3 pennelli,di cui uno da viso,uno piatto per applicare l'ombretto e uno più cicciotto per sfumare. per non parlare poi delle pinzette per le sopracciglia,vitali!! poi non so voi,ma io nel beauty case inserisco anche elastici per capelli,mollettine e fasce varie,shampoo,balsamo e crema per il corpo e poi viaaa..si parte!!!

Unknown said...

La cosa migliore per non perdere tempo, e per evitare di dimenticare qualcosa a casa, è farsi una bella lista di cose utili.
Innanzi tutto, se si viaggia in aereo, non riempire la valigia di cose inutili; molte delle cose che portereste le troverete in albergo: vedi shampoo, asciugamani, saponi, profumi. Portate con voi solo l'indispensabile. Dividete la lista in più punti:
-ABITI.
-PRODOTTI BAGNO E BELLEZZA.
-Apparecchi tecnologici (cellulare, caricabatteria, macchina fotografica, caricabatteria della macchina etc)
-Libri. Non si può passare una vacanza senza leggere!

Ricordate che in aereo i liquidi devono essere tutti al di sotto dei 100 ml e devono essere conservati in apposite bustine trasparenti.

Quando fate la valigia, ricordate di mettere per ultimi il laptop (ve lo faranno accendere alla sicurezza) e la bustina dei liquidi (da mostrare anche alla sicurezza).

E infine lasciate un po' di spazio in quella povera valigia; se comprerete dei regali o degli sfizi, dove li metterete? :P Buone vacanze a tutti.

Unknown said...

Non è facile dare un consiglio che possa ritenersi universale..ognuna di noi ha specifiche esigenze e priorità personali, che possono variare anche a seconda di dove andiamo in vacanza (anche se io estendo il ragionamento a qualsiasi tipo di trasferimento!) .
Credo che il punto fondamentale in ogni situazione sia l'"organizzazione" così da poter essere agevolate e veloci, limitando le perdite di tempo in fase di preparazione delle valigie (anche al momento del ritorno verso casa), di ritrovamento di quello che ci serve in ogni momento. Penso quindi che la chiave di tutto sia un buon beutycase! ovviamente conforme alle nostre esigenze, in termini di ampiezza e comparti. Personalmente, con il beauty adatto penso che dopo, tutto sia in discesa! Ognuna, come dicevo, ha le proprie preferenze ed abitudini, perciò non posso dire cosa vada ASSULUTAMENTE portato e cosa possa essere tralasciato. Io non potrei mai dimenticarmi le mie creme e i miei pennelli, qualche ombretto adatto a più occasioni ma che mi dia la possibilità di variare, fondotinta, cipria e bronzer e qualche prodotto per le labbra.
Volendo unire praticità e varietà in poco spazio, allora forse le soluzioni migliori sono le BEAUTY ENCYCLOPEDIA..per occhi, viso e labbra!
un bacione!

Giuseppe said...

Ciao..essendo estate gli abiti sono molti più sottili quindi fin che ci stanno le cose io butto dentro..per i cosmetici soprattutto..quelli sono fondamentali...si scelgono i colori preferiti..estivi anche abbinati a quello che indosseremo..pennelli quelli fondamentali..il tutto da mettere un in bel beauty case capiente..creme cremine shampoo..balsamo..insomma a noi donne tutto sembra indispensabile..per il resto direi che penserei mentre faccio la valigia al relax e al mare sopratutto...ciao ciao a tutte...

claudia76 said...

Quando preparo la mia valigia per l'estate cerco sempre di nn portare troppi vestiti, anche perchè alla fine mi metto sempre le solite cose pratiche e fresche. Per quanto riguarda il make up tendo spesso a portare gli all over stick come quello di elf, è pratico veloce e nn ingombrante correllato ovviamente di mascara, io uso il Lengthening & Volumising Mascara,è stupendo ad effetto naturale. Termino con il lipstick nicely nude della linea minerale, stupendo. Il fondo nn lo uso spesso d'estate ad eccezione di qualche sera particolare, uso di più terre abbronzati o semplicemente un blush leggero. Poi crema idratante 24 h leggera, salviettine struccanti.
Beh i buoni propositi ci sono sempre ma a volte esagero portandomi dietro mille cose che poi uso di rado. Non posso dimenticare il mio profumo e crema corpo preferiti. Dopo di che buone vacanze a tutte......

isaeisa said...

beh io porterei struccante salviette detergente e creme varie. un fondo assolutamente minerale,molto più traspirante col caldo che c'è e nn fà l'effetto maschera,qndi non copre del tutto magari l'abbronzatura naturale.nel caso questa manchi allora sicuramente una terra abbronzante da mettere sotto gli zigomi ,un fard molto chiaro o un illuminante in polvere invece subito sopra la terra x illuminare il viso. eviterei la matita nera xke se sbava si vede troppo,qndi matita marrone ombretto chiaro e matt e matite colorate sotto gli occhi x dare un pò di colore al tutto. tanto tanto mascara,labbra chiarissime effetto nude. da portarsi in giro una cipria e un piumino per ritoccare nel caso di oleosità.almeno io faccio qsto qndo fà molto caldo sia a casa che in vacanza :)

Manuela said...

La valigia perfetta? Shorts, canotte multi color, giacchine leggere e magari impermeabili per gli imprevisti, flip flops colorate, sandali etnici, e un beauty case per ogni occasione! Essenziali gli illuminanti glitterati e scintillanti, una cipria stile mineral booster, gli eye liner e i mascara waterproof, ombretti neutri da abbinare a colori più pazzi, e soprattutto SMALTI COLORATISSIMI!!!!

♥Stella♥ said...

Finalmente si parte per le vacanze.. ma per l'eccitazione del viaggio si rischia di fare confusione nel preparare la valigia.
Allora per non dimenticare nulla e godermi a pieno il riposo io faccio così:

Prima di tutto preparo una lista di cose da non dimenticare e la spunto mentre faccio la valigia.

Con internet sempre disposizione (FORTUNATAMENTE...non riesco a spiegarmi come abbiano fatto i nostri genitori senza)
mi informo bene sul clima del luogo e gestisco la pesantezza degli abiti di conseguenza, ma anche se andiamo in luoghi caldi, come dice la mia mamma, è utile portare sempre almeno un golf ed un paio di scarpe chiuse.

Poi ho imparato, a mie spese purtroppo, a non farmi trovare impreparata da un cambio radicale di programma: portare con se, anche per vacanze easy, un capo indossabile in caso di serata molto elegante; io metto sempre in valigia un tubino nero.

Infine, per la preparazione del beauty cerco di ridurre al minimo i cosmetici da portare.
Il make-up estivo per quanto mi riguarda è molto leggero:i prodotti multiuso sono i miei must per viaggiare, occupano poco spazio ma ci aiutano lo stesso ad essere più belle.
Inoltre meglio preferire prodotti di bellezza monodose, barattolini small, profumi mignon, e quando possibile travasare i prodotti in confezioni più piccole, decisamente meno ingombranti e meno pesanti.

Unknown said...

La cosa bella dell'estate è che gli indumenti occupano poco spazio e ci si può sbizzarrire di più...

Sempre meglio non esagerare... quante volte ho riempito la valigia di cose che poi non ho usato neanche una volta...

Tutto sta nell'organizzarsi... anche in base al numero di giorni in cui si è fuori.

Per quanto riguarda la sezione makeup, il "trucco" è sempre lo stesso: organizzazione. Meglio non portare troppe cose. In fondo si sa, d'estate il trucco deve essere leggero!

Puntiamo a sfoggiare una bella abbronzatura quindi poco o niente fondotinta che, in ogni caso, deve essere minerale; sugli occhi un tocco di colore e il mascara waterproof è d'obbligo...

Indispensabili sono gli smalti. Colori vivaci che rendono il tutto più allegro...

Unknown said...

Da alcuni anni ho preparato un documento in Word con la mia "lista di viaggio" per evitare le ansie da timore di aver dimenticato qualcosa. La vigilia della partenza ne stampo una copia e provvedo a riempire il bagaglio spuntando voce per voce.
Ci sono 4 sezioni principali: bagaglio a mano, valigia, beauty case + farmacia, borsa da lavoro.
Io viaggio spesso, sia per lavoro che per vacanza, e non devo far altro che trascurare le voci che non riguardano il tipo di viaggio che sto per compiere.
Alcuni tips:
- la mia è una trolley modello cabina, me la faccio bastare sia che si tratti di un breve spostamento per lavoro sia che si tratti invece di un mese di vacanza. Il segreto consiste nel portare abitini lavabili facilmente, che si asciugano in breve tempo e non necessitano di stiratura.
- nel bagaglio a mano infilo sempre i tappi per le orecchie e la mascherina per gli occhi: mi consentono di riposare durante il viaggio e di arrivare a destinazione fresca e riposata.
- i farmaci sono sempre abbondanti (soprattutto per i viaggi all'estero) per prevenire e curare le più comuni seccature che possono rovinarti una vacanza. Fermenti lattici a volontà, la tua pelle e il tuo intestino ringrazieranno.
- il beauty case è in realtà il fantastico Signature di E.L.F. che separa i pennelli da pochi ma essenziali trucchi: tinted moisturiser spf15 + mineral booster piccola, undereye concealer & highlighter, lip balm spf15, all over color stick in Golden Peach, matita minerale eyeliner, un quad a scelta tra quelli che ho (ora vivo una vera passione per Ethereal) e il mascara waterproof della linea studio . Campioncini per le creme e il profumo.

Enjoy your Elfitude!
s.

francesca said...

La preparazione della valigia?? Una tortura per le disordinate croniche e una missione per le precisette... Dal momento che faccio parte della prima categoria, mi preparo psicologicamente per tempo approntando una lista che preveda qualsiasi tipo di situazione in cui ci si possa imbattere durante il soggiorno e quindi abiti leggeri sì, ma anche una maglia più pesante e dei jeans e poi preferisco portarmi via dei vestitini così non avrò problemi con gli abbinamenti. E poi le scarpe.... parto con quelle più ingombranti (di solito le zeppe... un pò da vamp!!!) e nel bagaglio a mano l'infradito... evviva la comodità!
Infine il beauty.... shampoo, bagnodoccia e crema per il corpo tutti in minitaglia, salviettine struccanti elf, crema idratante con filtro solare( ricordarsi di metterla anche durante il viaggio in aereo perchè ad alta quota i raggi solari sono ancora più dannosi) e contorno occhi... non vorrete tornare a casa con più zampe di gallina di quelle con cui siete partite vero?? Per Il make up: preferisco il trucco minerale per il fondo perchè in vacanza non voglio sembrare troppo truccata e quindi warm starter kit della elf; per gli occhi un unico pennello (C brush elf), un ombretto duo, una matita nera e mascara nero e per le labbra un gloss naturale.
Infine un consiglio per chi parte in coppia: fate le due valigie mescolate, così se per sfortuna vi perdono la valigia almeno avrete qualcosa da mettere...
Buona partenza a tutte....

Zaffira said...

Cercare di portare il minimo indispensabile (cosa che non mi riesce mai tra l'altro); buonumore, atteggiamento da vacanziere che include: vestiti che ci fanno sentire speciali, make up per farci notare come speciali e tanta voglia di divertirsi!

Rosy Murolo said...

Dunque premetto che lascerei tutto a casa ma non potrei star senza il mio mini pc anche solo per pochi giorni figuriamoci un mese! Detto ciò t-shirt, pantaloni leggeri, un no secco ai jeans pesanti ed appiccosi, la protezione solare almeno 30spf ed un micro beauty che poi non è mai micro perchè dentro ci metto di tutto di più...dalla cipria HD alle palettine d'ombretti molto pratiche e piccine, alle matite waterproof, fondo minerale (semmai dovesse servire), smalti ovviamente e pennelli che tanto amo specie il powder brush che è perfetto per tutto anche per la cipria!! Per ora questo ma temo ci sia molto altro ahimè...per finire tanta voglia di evadere e di stare in ammollo per giorni interi!!

sabrys said...

Premetto che io prima di fare la valigia scrivo tutto quello che porterò su una lista ben dettagliata,anche cose ovvie come fotocamera,caricabatterie del cellulare,mp3,un libro,kit manicure,ecc,per cercare di non dimenticare nulla ^^

Nel beauty cerco di portare le cose essenziali,cioè crema idratante,struccante,eyelid primer,fondotinta minerale,blush,un paio di eyeliner,mascara,e una palette con diversi colori di ombretti in modo da avere un pò di scelta...ah e ovviamente qualche smalto colorato!E' vero che con di solito non mi trucco molto in vacanza ma senza poter scegliere un pò non so stare :P

In valigia invece tante canotte,pantaloncini e vestitini + una maglia più pesante e un pantalone lungo(e anche un ombrello) perchè 'non si sa mai' ;) un paio di infradito per tutti i giorni,un paio 'gioiello' per la sera per stare comoda e poi non so rinunciare ad almeno un paio di sandali alti :)

Ciaooo!

antonellasinisi2009@libero.it said...

Nella mia valigia io ci metto dei pantaloni, alcune camice, un paio di jeans, qualche vestito per una serata particolare, scarpe per lasera e indumenti per il mare ,naturalmente cose che non dovrebbero sgualcirsi.Mentre nel beauty,non possono mancare i miei trucchi preferiti,i e prodotti per l'igiene personale.Ma sopratutto la voglia di rilassarmi , di divertirmi e di conoscere gente nuova.

rosinacns@alice.it said...

é impossibili chiedere ad una donna di scegliere quello che si deve portare in vacanza,figuriamoci a 4(io e le mie tre figlie).io non rinuncio a niente,infatti,ho fatto 7 valigie e chissene....ciao.

angela said...

nella valigia per le vacanze estive sicuramente non devono mancare: shorts e vestitini colorati per il giorno, per affrontare al meglio le alte temperature dell'estate; vestito elegante e magari anche sexy, per essere seducenti anche durante le notti in discoteca; tanti accessori da poter abbinare con i vostri abiti, che danno sempre un tocco in più; e senza alcun dubbio nn si può partire senza un ottimo kit di make-up, personalmente io consiglierei ombretti con tinte neutre sull'oro,beige,marrone che sono fantastiche durante l'estate perchè fanno risaltare l'abbronzatura insieme a una terra, possibilmente luminosa .... e infine ombretti nero e bianco abbinate con un eye-liner nero per un ottimo smokey per le notti in discoteca

Unknown said...

per la vita che faccio io la mia valigia è praticamente sempre pronta. ho imparato a concentrare quello che mi serve sempre in un unica valigetta. per quanto riguarda l'estate di discorso si semplifica perchè per fortuna il vestiario occupa uno spazio minimo: costumi, pareo e sandali per il mare+ jeans, magliettine graziose e vestitini per pomeriggio e sera; a volte anche un semplice tacco e un trucco più accentuato possono fare la differenza e trasformare una tenuta da pomeriggio/aperitivo ad una da sera/discoteca. per quanto riguarda cosmetica e prodotti per il corpo, il discorso si complica se devo prendere l'aereo, come tutti sanno è vietato portare nel bagaglio a mano i liquidi superiori a 100ml (ovviamente se avete un bagaglio da stiva questo non fa testo perchè potete mettere tranquillamente tutti i liquidi e gli oggetti proibiti lì), di conseguenza è bene travasare le proprie creme preferite in jar più piccole se proprio non se ne vuole rimanere senza, altrimenti acquistare direttamente sul posto, qualora possibile.
il trucco lo concentro sempre in due bustine:
1)inserisco tutto ciò che è di forma allungata, tipo pennelli (giusto gli essenziali per ombretti e polveri da viso), matite, mascara, gloss, eyeliner ecc...
2)prodotti di varie forme e dimensioni a cui non posso proprio rinunciare: temperamatite,all over cover stick (giusto per coprire le imperfezioni)fondo o ciprea minerali (d'estate meglio evitare il fondo liquido per ovvie ragioni), blush, 2 mini pallet di ombretti multicolori (queste che per ora mi porto sempre dietro hanno al loro interno colori perfettamente abbinabili quasi con tutto, come crema, blu scuro, verde, viola, azzurro, marrone e bronzo), ombretto minerale ELEGANT della elf, che posso utilizzare anche come illuminate sugli zigomi, e due ombretti jolly MARRONE SHIMMER e NERO; a seconda dello spazio che ho a disposizione inserisco poi altri gloss di diverso colore e altri ombretti singoli.

cerco di fare un po di spazio per altri accessori che non devono mancare come salviettine struccanti (al posto dl latte detergente visto che non può passare i controlli all'aeroporto), spazzola o pettine e se mi serve un asciugacapelli da viaggio.



in vacanza evito di portare smalti con me: di solito viaggio con solo il bagaglio a mano e non potre portare con me l'acetone, quindi niente ritocchi


in teoria questo è il contenuto del mio trolley, ovviamente è soggetto a variazioni a seconda del posto dove sto andando o dello spazio/peso di cui io posso usufruire.
spero di essere stata utile, bye...

Unknown said...
This comment has been removed by the author.
Unknown said...
This comment has been removed by the author.
Carla said...

Bhe...vediamo.
Abitini sia per la spiaggia che per la sera, freschi, comodi, senza troppi problemi di abinamenti. Qualche accessorio color cuoio o bianco che stanno bene sia con il blu che con il nero. Crema solare, idratante, mascara,piegaciglia per la spiaggia per avere uno sguardo aperto anche senza trucco. il mio Luscious Liquid Lipstick in pink lemonade il mio custom kit con il blush glow, illumiante ombretto e rossetto. e sono perfetta!

Unknown said...

Allora, io una valigia perfetta ormai non so neppure come si fa... in questo tempo di crisi generale non è da tutti permettersi di poter andare in vacanza. Il massimo che posso permettermi in questi ultimi 2 anni è solo un fine settimana in montagna in inverno, nel periodo in cui è comunque bassa stagione.

In estate non è poi così difficile fare una valigia, i vestiti sono poco ingombranti e occupano poco posto, se li lavi si asciugano subito... ci si trucca pure poco e quindi anche li si va bene!

Quindi io vi parlo della valigia perfetta in inverno.
Andare via in inverno è davvero un problema per fare la valigia perfetta! I vestiti sono ingombranti, occupano veramente un sacco nella valigia..
Prima di fare la valigia faccio una lista di quello che serve, per evitare di dimenticare qualcosa o di aver troppe cose. Di solito serve una tuta per girare in albergo, qualche maglione, dei lupetti e dei pantaloni. Occorre poi portar via un pigiama, calze antiscivolo per camminare in stanza.
Per il bagno ho la fissa dell'igiene quindi non può mancare un paio di ciabatte in gomma per fare la doccia e l'accappatoio.. da quando ho comprato quello in microfibra si va molto meglio dato che occupa molto meno posto!
Nel beauty è indispensabile avere una buona crema idratante e il burrocacao! Poi un fondotinta liquido e la cipria, una matita occhi il mascara e le salviette struccanti.
Le scarpe le metto nello zaino.. questo poi mi viene utile, dato che nelle vicinanze c'è un centro benessere veramente economico, quindi oltre alle scarpe ci finisce pure un costume, un telo e la cuffia! Figurati che questo inverno mi ero organizzata talmente bene che avevo meno cose io che il mio ragazzo (hihihihi)!

Ecco questa è la mia valigia perfetta!
Ciao ciao.

Rose said...

Un tema scottante e molto molto Vasto!

Che io vada al Polo Nord o all'Equatore, le regole sono sempre le stesse!
Io sono una patita dell'Organizzazione, della catalogazione e della separazione!

Tutto inizia con lei, l'essenziale e temebile "LISTA" !
Giorni prima si inizia a mettere nero su bianco ogni singolo oggetto da portare diviso per categoria.
esempio (molto semplificato) di Lista (alquanto estiva):

COSMETICI
- trucco minerale
- matita nera
etc

SCARPE
- Zeppe
- Infradito
etc

Continuando così fino alla più piccola cosa da portare dietro.
Vivo sempre con la Paura di dimenticare qualcosa di essenziale.

Siccome sono stata una Scout (ebbene si) ho provato sulla mia pelle quanto sia importante prevenire L'IMPREVEDIBILE! E per questo oltre alle cose prevedibili porto sempre qualcosa "Nel caso che" facesse freddo o caldo, si rompa qualcosa, mi venga qualche malanno eccetera.
Sfortunatamente essere Previdente non va' sempre d'accordo con le dimensioni del bagaglio.

Il BAGAGLIO per me va "Sezionato" in modo da poter avere a portata di mano ciò che può servire all'istante, prima di arrivare nel luogo dove potremo "spaparanzare" tutto il contenuto qui e là!
Le Scarpe le imbusto tutte per poi usarle per tappare i "buchi" rimasti in valigia, sul fondo ci vanno borse, pigiama, teli mare e tutto ciò che puo servire da base, al centro vanno i vestiti, l'intimo nel tascone (c'è sempre un tascone!) e i cosmetici in un Beauty apposito da portare a mano o da mettere in valigia.

Preparo poi apposite bustine per i Bijoux (non riesco a farne a meno, almeno dei più versatili da abbinare ai vari outfit) e un beauty per le Emergenze (pillolame vario, bende, certotti, tamponi etc).

A parte cose Indispensabili, per il resto (soprattutto vestiti, scarpe e cosmetici) seguo la regola della VERSATILITA' cercando di scegliere cose ABBINABILI a loro volta e portabili in più Occasioni (mattina, sera, pomeriggio, mare...).

E' inutile dire che la Valigia Perfetta Non Esiste a meno che non abbiate la borsa di Mary Poppins.
Ci ritroveremo sempre a rimpiangere "quella cosa" che avremmo potuto o dovuto portare!
O quel cosmetico, o quell'accessorio!

Alla fine bisogna giocare di SEMPLICITA' e di intelligenza :)

Buone vacanze!

ManolaG said...

io non partirei solo per l'ansia di lasciare qualcosa che mi può servire per problemi di spazio!
tra l'altro sono una di quelle alla quale piace abbinare gli smalti con le scarpe, o il makeup con le collane ecc.. perciò diciamo che viaggio con gli outfit "pacchetto"! :)

il problema è che appunto, mi piacciono molto i colori.. ma sono troppi per farli stare in una valigia! :|

d'estate fortunatamente mi piace stare con il trucco leggero, perciò niente palette di ombretti o cose molto ingombranti: liquid eye shadow forever! Coco Loco, Berrylicious, Green Machine, Misty Mauve e Mocha Madness.. piccoli, pratici e soprattutto bellissimi e veloci, basta stenderli e durano tutto il giorno senza infilarsi nelle maledette pieghette.. l'estate lo richiede!

All over cover stick, indispensabile per coprire rossori magari dati da un bel sonno sotto il sole con gli occhiali addosso!! è minuscolo e si può infilare dappertutto! semplicemente fantastico..

fondotinta minerale, ovviamente, onde evitare colamenti vari :|, con il suo alleato kabuki studio!

candid coral blush, o glow blush ancora meglio perchè è più piccolo!

mineral booster small e Hypershine Mini Mobile Lip Gloss Charms..

naturalmente il tanto amato
Mineral Infused Mascara!

non posso non portare cn me
Translucent Matte Powder, davvero, se non mi sta in valigia piuttosto lascio a casa la crema solare e mi arrostisco per tutte le vacanze!!
si ha sempre bisogno di un ritocco per la lucidità con questo caldo assassino!!

sembra che Elf ci pensi a noi riempritrici di valige troppo strette!!! pratico, piccolo!

per me questo è davvero sufficiente, non può mancarmi niente.. i liquid eye shadow non
richiedono nemmeno pennelli, tutto spazio risparmiato!
i mini gloss.. sono mini mini! fantastici..

ora bisognerà solo incastonare i 324875389 smaltini della elf!! ^_^ ma se prestiamo attenzione vedremo che con pochi colori riusciremo ad essere trendy tutta l'estate...
Coral: elegante e fashion, il corallo si sa, non si può rinunciare... ma essendo shimmer dona quel riflesso champagne che da un tocco di classe..
Light red: adoro!!! niente rossi pesanti d'estate!! light red è perfetto per chi non riesce a rinunciare al provocante rosso ma vuole adattarlo al look estivo! ma light red o fire coral... oddio che faccio? :|
Burgundy: adatto sia agli abbinaenti con il viola che a quelli con il rosa.. e ci siamo già risparmiate lo spazio di uno smalto! ;)
Black: a me piace molto sui piedi, ma rovinandosi meno che sulle mani.. quasi quasi lo metto prima di partire e lascio il posto a qualcche altro smaltino!!
Chocolate: no non ce la faccio proprio a lasciarlo a casa!! ^_^
Mod Mauve o Royal Purple?? ma quasi quasi Royal Purple.. così posso portarmi il nuovissimo Lilac! ehehe!
Smoky Brown: si lo so che mi odiate.. sono una delle poche fortunate che è riuscita a prenderlo!! lo adoro per le serate estive.. no, non lo lascio a casa, lo devo sfoggiare!!

NATURALMENTE... limette!!!

ok.. ho lasciato qualcosa..?

uhm.. mettiamo gli abbinamenti sul letto!!

ok possiamo lanciare tutto in valigia e sedermici sopra x vedere chi la vince!! e vincerò io! u.u

si parteeee!!! ty elf!!! xD

Unknown said...

Io consiglio di portare poche cose, cosi una volta arrivate ovunque andate potete darvi alla pazza gioia e fare tantissimo shopping senza badare al problema del peso e dello spazio della valiglia.

Psv said...

allora...
il beauty case di solito è la parte dolente della mia valigia perchè puntualmente occupa troppo, troppo spazio.
Per l'estate io consiglio una fresca acqua per il corpo profumata (i profumi veri e propri mi danno alla testa in estate, preferisco cose più soft..:)); poi, un buon deodorante in stick (a mio parere dura di più con il caldo!); bagnoschiuma molto idratante e shampoo delicato (visto che già i capelli sono stressati sotto il sole, per questo nel beauty c'è bisogno di un buon olio protettore per i capelli)una boccetta di cristalli liquidi; ovviamente creme e cremine, per il giorno, per la notte, per il corpo, per i capelli, per il contorno occhi... doposole, abbronzanti, burrocacao curativo per le labbra. Un buon struccante bifasico, un detergente e un tonico, e una tonnellata di dischetti!
Per la parte make up invece, un buon fondo minerale (anche se normalmente ne porto due, uno più chiaro e uno più scuro, almeno posso modularli a seconda dell'abbronzatura), un blush anche se in estate non li uso molto non si sa mai no?! (è colpa di questa mentalità che porto troppe cose ahahah) due pennelli per il viso per il fondo e per il blush, due pennelli per occhi e uno per sfumare... e uno o due quad per il trucco, mascara waterproof, lipgloss, eyeliner e matita.
Beh, ovviamente il Brushcleanser...
Smalti dei colori più inpensabili, e acetone (io personalmente porto anche la carta stagnola per toglierlo più velocemente), forbicine, bastoncini, limette, scrub per le cuticole..:D

E dimenticavo...tutte le creme dentro la borsa frigo, si mantengono di più e non rischiano di rovinarsi!
Direi che dopo tutto questo rimane un angolino per vestiti,top e canottiere, pantaloncini e qualcosa sempre di più caldo nel caso in cui un temporale mi venisse a trovare, quindi magari una o due felpine e dei pantaloni più lunghi, i leggins non possono mancare perchè sono versatili! Costumi e corpicostumi, infradito e sandali bassi e alti a seconda della serata ... piastra e ferro giusto per avere la possibilità di scegliere che capelli avere anche se realmente poi li uso molto poco! Una borsa per il mare e/o montagna per portare dietro gli asciugamani e le creme e una borsa più piccola per le serata "mondane", orecchini e bijoux vari (quasi sempre però cerchi su cerchi!), cerchietti e mollettine/pinze,uno o due cappellini..beh, non può mancare il pigiama e la biancheria direi!

E poi comincio a fare qualche piroetta sulla valigia fino a che non la chiudo... per poi ricordarmi che ho dimenticato qualcosa.. :D Sempre così!

°Make Up Addicted° said...

Carta di credito e viaAAAAAAAAAAAA! ;-)
Correttore minerale, fondo minerale, mascara waterproof, blush e viAAAAAAA!

mela said...

Come prima cosa voglio dire che già una volta ho dovuto pagare 30 euro perchè la mia valigia pesava 2 kg in più del peso previsto, ma la causa era il mio beauty stracolmo di ombretti, blush, matite occhi, mascara e rossetti.
Quest'anno invece ho optato per un beauty con 2 blush un fondotinta minerale una paletta di ombretti poche matite occhi giusto 3 colori e 3 rossetti logicamente questo solo per l'andata perchè una volta arrivata a destinazione lo shopping tra varie profumerie ecc. è d'obbligo!!!!

e.l.f. Italia said...

Giveaway chiuso, grazie per aver partecipato :-)

Post a Comment