Si fa sempre più vicina l’ora della partenza per le tanto agognate vacanze estive. La voglia di staccare, di dire 'ciao ciao' al computer, alla sedia dell’ufficio che seppur comoda ci sta facendo prendere sempre più la sua forma,
au revoir agli orari estenuanti, alle faccende sbrigate di corsa perché i minuti sono sempre contati e, finalmente, benvenute vacanze!
Ma c’è un ma. L’ansia per il tempo che non basta mai rischia di lasciare il posto all’ansia da bagaglio. Per non parlare poi del beauty case. Quali prodotti portare, a cosa rinunciare, come far stare tutto in poco spazio?
C’è chi opta per le soluzioni 2 in 1 e chi invece si fa prendere dal panico pensando a quali colori non potrà proprio fare a meno. E poi ci sono le donne per le quali l’organizzazione non ha misteri che riescono sempre a pensare alla combinata perfetta abbigliamento/makeup. Anche per loro, però, l’imprevisto può essere in agguato e la convinzione di aver portato tutto l’indispensabile si traduce, spesso, nell’esigenza di nuovi acquisti in viaggio.
La scelta della meta è già un primo utile passo per selezionare cosa è meglio portare e cosa, invece, può essere tranquillamente lasciato a casa. Chi opta per una vacanza all’insegna della mondanità e della movida, probabilmente soggiornerà in località ricche di negozi e negozietti in cui fare shopping o vi sarà molto vicino, perciò potrà scegliere di comprarsi l’occorrente anche in loco.
Chi invece si rifugerà in luoghi degni del migliore relax, magari un po’ isolati dal mondo, dovrà selezionare in modo meticoloso cosa includere in valigia. Per limitare spazi e pesi, la scelta di formati ridotti e di soluzioni multifunzionali aiuterà a ridurre anche lo stress della partenza, perché non dovrete combattere con la chiusura della valigia, né improvvisarvi provette Maciste.
Dopo il car sharing, la nuova frontiera dei viaggi potrebbe essere la beauty sharing, se partite in coppia o, ancora più facile, se viaggiate insieme alle amiche. La prospettiva di abbattere il peso da trasportare e guadagnare spazio nel bagaglio, potrebbe fare miracoli, persino con i gusti più difficili. Organizzate per tempo chi porterà bagnoschiuma e shampoo, chi si farà carico del phon, chi dei solari e così via. Ricordate solo che è meglio non condividere i prodotti del makeup per questioni igieniche.
Cosa ne direste se per quest anno mettessimo al bando ogni ansia, raccontandoci e suggerendoci come realizzare il beauty case perfetto per l’estate? Avanti tutta allora care elfine perché abbiamo pensato a un piccolo giveaway proprio con questo tema.
Come partecipare? È molto semplice. Basterà iscriversi al blog e lasciare nell’area commenti sotto questo post, i vostri suggerimenti per realizzare la valigia perfetta per queste vacanze estive.
Tra tutte le risposte pervenute il nostro team selezionerà il consiglio migliore e la vincitrice si aggiudicherà in regalo il praticissimo Get the Look kit in Basic Brown.
Giveaway CHIUSO, grazie per aver partecipato! Sara si aggiudica il Get the Look kit in Basic Brown per gli utilissimi consigli. Grazie ancora a tutte per i vostri suggerimenti molto utili.